Agostinone obiettivo per la fascia sinistra, Guidone nel mirino del Padova
Maltese sempre più lontano da Reggio
Giuseppe Agostinone, terzino sinistro in uscita dal Lecce, avrebbe dato l'ok per il suo trasferimento alla Reggiana, ma il repentino cambio del direttore sportivo in via Mogadiscio ha rallenatato una trattativa che pareva già a buon punto qualche giorno fa, forse anche per lo status di "over" del difensore giallorosso.
Classe 1988, foggiano di nascita, Agostinone è stato una bandiera dei satanelli nella risalita dalla Serie D, giocandovi complessivamente per otto stagioni. Nella passata stagione ha iniziato il campionato al Piacenza (22 presenze), per poi trasferirsi al Lecce, dove ha trovato spazio solo in nove partite. Un elemento di esperienza per la Serie C in sostituzione di Sergio Contessa, arrivato alla Reggiana in prestito a gennaio proprio dal Lecce, ma che non farà ritorno in Emilia. Sulle sue tracce anche Piacenza e Alessandria in Lega Pro, Pescara ed Ascoli in B.
Nel medesimo ruolo è in dirittura d'arrivo il rinnovo per Erik Panizzi, come ha confermato ieri il neo ds granata Magalini durante la presentazione davanti alla stampa. Non ci sono novità per quanto riguarda l'approdo in granata di Facchin: i contatti con l'estremo difensore del Venezia son ben avviati e le dichiarazioni rilasciate da Magalini ieri lasciano proprio intendere che ci saranno delle novità a breve.
In attacco sembra essersi raffreddata la pista che portava all'ex Correggese Jacopo Sciamanna, 23 reti in Serie D nello scorso campionato con il club del patron Lazzaretti.
PARTENZE. Mezza Lega Pro ha gli occhi puntati su Marco Guidone, 12 gol nella scorsa stagione. Particolare interesse per Big Drive lo ha palesato il Padova, che negli ultimi giorni ha lavorato sottotraccia incentivato dal tecnico Bisoli, intenzionato a rinnovare il reparto avanzato dei biancorossi; seguono con attenzione l'attaccante classe '86 anche Pordenone, Lucchese e Monza. Con i patavini rimane in piedi la trattativa per il passaggio in granata di Altinier ma è da escludere uno scambio alla pari con Marchi o con lo stesso Guidone del quale la Reggiana non vorrebbe fare a meno. Tosi aveva proposto al club biancoscudato anche Riverola, ora Magalini dovrebbe approfondire il discorso con il ds veneto Zamuner.
Il futuro di Maltese è destinato a colorarsi di nerazzurro: il centrocampista palermitano, salvo colpi di scena, vestirà la maglia del Pisa; la società toscana sta cercando di convincere anche Sabotic, legato fino al 2018 con la Reggiana. Rozzio è cercato con insistenza dal Pordenone di Colucci ma la società granata fa muro: solo l'esplicità volontà del difensore classe '92 potrebbe aprire uno spiraglio per i ramarri. Stesso discorso anche per Cesarini, obiettivo della Virtus Entella in Serie B.
(Nella foto Giuseppe Agostinone © pianetalecce.it)
Commenti