Primo Piano

Montalto: «Nessuno si tira mai indietro in questa squadra, ora guardiamo avanti. Non mi preoccupo delle altre avversarie»

«Abbiamo creato più che in altre occasioni, ma la palla non è voluta entrare. Sono dispiaciuto per i compagni, per il mister e per i tifosi. Avrei voluto ottenere una gioia personale al rientro, vorrà dire che ci riproverò sabato»

15.03.2023 09:00

«Mi spiace tantissimo per i compagni, per il mister, per la società e per i tifosi - sottolinea Adriano Montalto, protagonista in negativo con il rigore fallito in avvio di gara contro il Pontedera - So quanto ci teniamo ma so anche che siamo ancora primi e la prossima partita la giochiamo in casa. La partita di Pontedera purtroppo è andata così e ormai non possiamo fare nulla, se non guardare avanti».

Cosa si poteva fare di più per vincerla?
«Ognuno di noi mette tutto in campo e non c’è nessuno che si tira mai indietro in questa squadra. Purtroppo questa volta la palla non è voluta entrare e abbiamo portato a casa un pareggio».

Che Reggiana è stata?
«Innanzitutto voglio fare i complimenti a Siano, il portiere del Pontedera: ha fatto delle grandi parate. Noi abbiamo creato molto di più che in altre partite, ma questa volta è andata così e non siamo riusciti a segnare».

Reggiana che rimane comunque padrona del suo destino…
«Io non mi preoccupo di cosa fanno gli altri. Mi dispiace solo per la squadra, per il mister e per i tifosi che sono venuti fin qui a Pontedera a sostenerci. Con tutto il rispetto, non mi preoccupo delle altre squadre. Mi dispiace solo per i miei compagni e per non aver portato a casa i tre punti».

Vietato mollare di un centimetro…
«Questo è sicuro. Noi sappiamo qual è il nostro obiettivo e lo abbiamo bene in testa».

Come stai fisicamente?
«Vengo da un lungo periodo di inattività però ora sono a disposizione. Se c’è da dare una mano, non vedo perché non dovrei farlo. Ho passato mesi difficili in cui pensavo di rientrare e invece ero ancora infortunato, perciò mi sarebbe piaciuto ottenere una gioia personale al rientro. Vorrà dire che ci riproverò sabato».


Vota il migliore granata in campo di Pontedera-Reggiana

Commenti

Pontedera è stregata, la Reggiana domina in lungo e in largo ma sbatte contro Siano e non va oltre il pareggio
Diana: «Posso rimproverare poco alla squadra. Siamo arrabbiati ma rimango fiducioso, andiamo avanti tappa dopo tappa»