Le probabili formazioni di Reggiana-Brescia
In difesa rientra Romagna, a centrocampo scalpita Nardi e davanti potrebbe toccare a Varela. Pajac e Crnigoj out, a rischio forfait anche Rozzio e Pettinari
[AGGIORNAMENTO 10/12 ore 10:00] Mister Nesta ha convocato 21 giocatori per la sfida contro il Brescia: recupera in extremis Rozzio (andrà in panchina assieme a Gondo), out Pettinari assieme a Cigarini, Kabashi, Pajac e Crnigoj.
La Reggiana non può perdere altri punti di strada e ha bisogno di ripartire subito dopo la sconfitta nel derby, di fronte però si troverà un Brescia in fiducia e rinvigorito dalla cura Maran che farà di tutto per centrare una nuova vittoria dopo la convincente affermazione contro la Sampdoria della scorsa settimana, accompagnato da 970 tifosi in Curva Nord. Il calcio d'inizio tra granata e biancazzurri è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta deve fare i conti con le numerose assenze che purtroppo sono diventate una costante nel campionato granata: fuori dai giochi, oltre ai lungodegenti Vido e Vergara, anche Pajac, Cigarini e Kabashi, ma la lista potrebbe allungarsi nelle prossime ore. L'elenco dei convocati verrà comunicato non prima di domani mattina, dopo che un paio di giocatori avrà effettuato l'ultimo provino. In difesa a forte rischio forfait è il capitano Rozzio: al suo posto ci sarà Romagna al fianco di Marcandalli con Sampirisi a destra e Libutti a sinistra (Pierangolo out per squalifica). Se Nesta dovesse optare per il passaggio alla difesa a tre allora aumenterebbero le possibilità di vedere Fiamozzi presidiare la fascia destra (o sinistra) con Libutti sul lato opposto. A centrocampo la riproposizione di Da Riva in cabina di regìa è improbabile, più facile invece che al fianco di Bianco e Portanova venga inserito Nardi, non utilizzato nelle ultime quattro gare. Crnigoj non si allena da diversi giorni e difficilmente farà parte dei convocati. Sulla trequarti Girma, Melegoni e Antiste si contendono due maglie, in attacco quest'ultimo potrebbe essere riconfermato come unica punta altrimenti è pronto Varela. Pettinari e Gondo non sono al meglio della condizione, la loro presenza è in dubbio anche per la panchina.
QUI BRESCIA. Mister Maran è partito verso Reggio con 22 giocatori: rientra Olzer dopo il turno di stop per squalifica, unici assenti gli infortunati Ndoj e Fares. Non dovrebbero esserci novità nell'undici iniziale che la settimana scorsa ha schiantato la Sampdoria: si va quindi verso la conferma del 3-4-2-1 (o 3-5-2) con Borrelli come riferimento avanzato (Moncini non ha molti allenamenti nelle gambe) supportato da Bjarnason e Galazzi.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Rutella di Enna ad arbitrare la partita tra granata e biancazzurri. Il direttore di gara siciliano ha già cinque precedenti con la Regia: ha diretto Reggiana-Triestina e Reggiana-Rimini (entrambe 3-1) nella stagione 2019/20 in Serie C, Palermo-Reggiana (3-2) nel 2022 in Coppa Italia, Cittadella-Reggiana (1-0) e Reggiana-Venezia (1-0) nell'attuale campionato. Gli assistenti saranno Barone e Di Giacinto, quarto ufficiale Baratta. Al VAR Paterna, AVAR Minelli.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Libutti; Portanova, Bianco, Nardi; Girma, Melegoni; Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Szyminski, Fiamozzi, Da Riva, Shaibu, Varela, Lanini, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.
BRESCIA (3-4-2-1): Lezzerini; Adorni, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, van de Looi, Jallow; Bjarnason, Galazzi; Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Papetti, Huard, Bertagnoli, Paghera, Fogliata, Besaggio, Olzer, Moncini, Bianchi, Ferro. Allenatore: Rolando Maran.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti