Le pagelle di Arzignano-Reggiana
Difesa impeccabile, Rossi e Staiti predicano nel deserto, davanti Kargbo fa quel che può. Libutti e Zanini dalla panchina per poco non danno la svolta alla partita
Narduzzo 6,5 Spettatore non pagante per larghi tratti del match, risponde presente alla punizione di Maldonado. Infonde sicurezza al reparto in tutte le occasioni.
Spanò 7 Da più di un mese non sbaglia un colpo: la difesa a tre esalta lo esalta anche nella fase di spinta.
Rozzio 6,5 Lì in mezzo di testa i palloni sono tutti suoi. Peccato per quell'inzuccata in area di rigore mal calibrata che termina alta sopra la traversa.
Martinelli 6 Al debutto dal primo minuto non fa rimpiangere Costa. Costretto al giallo per rimediare all'errore di un compagno, è richiamato in panchina per non peggiorare la situazione (dal 18'st Zanini 6,5: per due volte col sinistro va vicino al gol. Dà una grossa mano a Kargbo, fino a quel momento troppo solo).
Kirwan 5 Una conclusione di testa alta sopra la traversa e poco altro. Da un esterno di fascia però ci si aspettano tanti cross... (dal 19'st Libutti 6,5: col suo ingresso cambia la musica sulla corsia di destra; dal suo piede parte il cross che crea scompiglio nell'area veneta nel finale).
Rossi 7 Pronti, via e colpisce subito l'incrocio dei pali con una punizione magistrale. È il punto di riferimento in mezzo al campo, senza di lui oggi la Reggiana avrebbe perso la bussola.
Espeche 6 Al posto di Varone fa quel che può, ma quando gli si chiede di portare la palla tornano a galla gli errori e le indecisioni già viste in passato. Meglio da difensore centrale nel finale.
Favale 5 Tanta corsa sulla fascia, ma questa volta il suo sinistro non è accordato a dovere (dal 32'st Santovito 6 Approccio positivo. Serve un pallone d'oro a Zanini nel recupero).
Radrezza 5,5 Trequartista prima e mediano poi, tecnicamente non si discute ma dà sempre l'impressione di voler tenere il pallone un po' troppo, non cogliendo l'attimo giusto per arrivare al tiro in porta o per servire il compagno libero (dal 32'st Haruna 6 vicino al primo gol sulla ribattuta che mette i brividi all'Arzignano a 10' dalla fine).
Staiti 6 Ha qualche giro di motore in meno rispetto al match del Centenario ma assieme a Rossi è l'unico che riesce a dare brio alla manovra. Sui suoi piedi capita l'occasione più ghiotta a metà ripresa ma calcia addosso a Tosi (dal 42'st Iaquinta sv debutto tra i "pro" per il figlio d'arte classe 2002).
Kargbo 6 Con la sua velocità mette in affanno la difesa gialloceleste, a mancare però è la precisione nelle conclusioni. Chiamato ad un ruolo non suo, senza partner di reparto, fatica non poco a tenere alta la squadra ma quando si allarga diventa pericoloso. È lui a disegnare l'assist "ciccato" da Staiti.
All. Massimiliano Alvini 6 Di più non poteva fare: la Reggiana si presenta a cospetto dell'Arzignano praticamente senza attaccanti e con la pesante assenza di Varone a centrocampo. Gli ingressi nella ripresa spingono la squadra ad un passo dal gol: Zanini forse poteva essere buttato nella mischia prima (o dall'inizio)?
Commenti