Primo Piano

Cinque reti e tanti applausi nel primo test amichevole a Villa Minozzo

Gara condizionata dal gran caldo nei primi 45 minuti

22.07.2017 20:00

Porta la firma di Pietro Cianci il primo gol stagionale della Reggiana 2017/18 targata Leonardo Menichini. Il giovane attaccante pugliese a Villa Minozzo dopo una decina di minuti nel secondo tempo con un preciso mancino da fuori area ha sbloccato un match sino a quel momento bloccato sul pareggio.

La prima frazione di gara, iniziata dopo una simpatica invasione di campo da parte di un tifoso per salutare il nuovo portiere Facchin, ha visto una Reggiana molto sulle gambe mentre dall'altra parte la Selezione della Montagna ha tenuto bene il campo pur senza presentarsi dalle parti dell'ex guardiapali del Venezia. Di Cesarini e Guidone le uniche chances da rete; 4-3-3 il modulo con cui è scesa in campo la squadra: il "Mago" a destra e Falcone a sinistra hanno affiancato "Big Drive" con Genevier in regìa coadiuvato da Bovo e Carlini; in difesa la novità Vernocchi assieme a Rozzio, Panizzi e Ghiringhelli sulle fasce.

Il match si è acceso nel secondo tempo: dopo la rete iniziale di Cianci, e la lunga girandola di cambi, Riverola ha raddoppiato al 17' ribadendo in rete un pallonetto di Cesarini salvato sulla linea di porta. Due minuti più tardi gloria anche per il gambiano Bobb con un sinistro da lontano, complice una disattenzione del portiere. In chiusura i sigilli del giovanissimo Montipò e di Lombardo. Al triplice fischio tanti applausi e un solo coro che più o meno recitava "portateci via da questa categoria".

Difficile trarre delle considerazioni da questa sgambata: molto bene come al solito Cesarini, Ghiringhelli, Genevier e fra i nuovi Cianci, da rivedere Guidone, ancora lontano dalla condizione migliore, così come Falcone. A riposo Spanò per un fastidio all'inguine e un problema all'alluce che ha costretto lo staff medico a somministrargli degli antibiotici. Domani pomeriggio i granata torneranno in città dove proseguiranno la preparazione, mentre il prossimo appuntamento è in calendario mercoledì 26 luglio a Pergine Valsugana (Tn) per un triangolare contro Carpi e Perugia. La serata è poi proseguita nel piazzale dell'adiacente campo sportivo fra carne alla griglia, birra, musica live e tanti cori intonati intonati al cospetto dei giocatori granata dalle centinaia di tifosi che si sono trattenuti fino a tardi.

 

Il tabellino

REGGIANA - SELEZIONE MONTAGNA 5-0
Marcatori: st 13' Cianci, 17' Riverola, 19' Bobb, 40' Montipò, 44' Lombardo 
REGGIANA primo tempo (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli, Rozzio, Vernocchi, Panizzi; Bovo, Genevier, Carlini; Falcone, Guidone, Cesarini. All. Leonardo Menichini.
REGGIANA secondo tempo (4-3-3): Narduzzo (dal 30' Viola); Lombardo, Vernocchi, Sabotic, Panizzi; Bovo (dal 20' Battistello), Bobb, Riverola; Cesarini (dal 20' Montipò), Cianci, Rosso. 
SELEZIONE MONTAGNA: Cottafavi, Corbelli, Messori, L. Coli, Tanchis, Orlandini, Piermattei, F. Canovi, Zaoui, Ferrara, Fiorani. All. Gianluca Favali. A disposizione: Guiducci, M. Gaspari, N. Gaspari, Malvolti, R. Coli, Scalabrini, Roti.
Arbitro: Zobbi del CSI.
NOTE - Angoli: 12-1 per la Reggiana. Spettatori: 500 circa. 

Commenti

Settore Giovanile, il restyling ora è completo
Menichini: «La squadra non è completa, parleremo di obiettivi a fine mercato»