foto Gianni Munarini
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cesena

Mister Viali può contare solo su 19 giocatori: out Motta, Rozzio, Libutti, Kumi, Reinhart, Štulac, Marras, Portanova e Pettinari. A centrocampo si scaldano Kabashi e Cigarini, sulla trequarti torna a disposizione Vergara affiancato da Maggio o Girma

08.02.2025 20:15

Archiviata la sconfitta di Bolzano, per la Reggiana arriva il momento di affrontare l'ostico Cesena però i granata non si presentano nelle migliori condizioni a questo sentito derby - in arrivo circa 2000 tifosi bianconeri nel Settore Ospiti - perché in settimana la squadra è stata colpita dall'influenza che ha costretto a restare a letto moltissimi giocatori. Il calcio d'inizio al “Città del Tricolore” è previsto domani, domenica 9 febbraio, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato solamente 19 giocatori per la sfida contro i romagnoli: assenti i lungodegenti Rozzio e Motta e gli influenzati Libutti, Kumi, Reinhart, Štulac, Marras e Portanova; infine out anche Pettinari per un fastidio muscolare. Scelte di formazione praticamente obbligate anche se non mancano un paio di ballottaggi in difesa e a centrocampo. Davanti a Bardi giocherà la coppia composta da Meroni e Lucchesi con Sampirisi a destra e uno tra Sosa e Fiamozzi a sinistra: il difensore uruguaiano (mancino) potrebbe debuttare dal primo minuto in un ruolo propriamente non suo ma che ha già ricoperto in passato. A centrocampo, dove Ignacchiti e Sersanti sono praticamente certi di giocare, dovrebbe tornare Kabashi in cabina di regìa (già visto in quella posizione conto il Palermo) ma si candida per una maglia da titolare anche Cigarini. Sulla trequarti Vergara rientra dalla squalifica scontata contro il Südtirol e al suo fianco troverà una novità: Maggio o Girma con in vantaggio sul compagno svizzero ancora alla ricerca della condizione migliore. In attacco Gondo parte favorito su Vido. In panchina l'unico “rinforzo” dalla Primavera è il portiere Esosa che si accomoderà al fianco di Sposito; da segnalare anche il ritorno di Nahounou assente per febbre una settimana fa. Ma la speranza è che tra sabato e domenica nessun altro giocatore manifesti sintomi sospetti perché in casa granata la coperta è decisamente corta… 

QUI CESENA. Mister Mignani è partito verso Reggio con 23 giocatori: a centrocampo mancherà causa squalifica il regista Calò, al secondo dei tre turni di stop dopo l'espulsione rimediata contro il Bari. In difesa Ciofi completerà il terzetto arretrato con Prestia e Mangraviti, sulla corsia destra è atteso il ritorno dall'inizio di Adamo. A centrocampo si prevede il debutto di Saric al fianco di Bastoni con Donnarumma largo a sinistra. Dietro la punta Shpendi ballottaggio per due maglie tra Antonucci, Berti e Tavsan.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco ad arbitrare la sfida tra granata e bianconeri. Il fischietto campano ha quattro precedenti con la Regia: i primi due risalgono alla stagione 2018/19 in Serie D (0-0 con il Fiorenzuola e 2-2 con il Lentigione), il terzo coincide con la vittoria per 2-0 dei granata sul campo della Pistoiese nel campionato di Lega Pro 2021/22 e l'ultimo è il derby Reggiana-Mantova (2-2) disputato nello scorso mese di agosto in Serie B. Gli assistenti saranno Trinchieri e Trasciatti, quarto ufficiale Gianquinto. Al VAR saranno presenti Doveri e Volpi.


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Sosa; Ignacchiti, Kabashi, Sersanti; Vergara, Maggio; Gondo. A disposizione: Sposito, Esosa, Nahounou, Fiamozzi, Urso, Cigarini, Girma, Vido. Allenatore: William Viali.

CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Saric, Bastoni, Donnarumma; Berti, Antonucci; Shpendi. A disposizione: Pisseri, Fontana, Celia, Manetti, Piacentini, Pieraccini, Ceesay, Francesconi, Mendicino, La Gumina, Russo, Tavsan. Allenatore: Michele Mignani.

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
 

Commenti

Serie B, i risultati della 25ª giornata. Colpaccio del Cittadella a Pisa, il Cosenza si rianima con la Carrarese