Primo Piano

Cigarini: «Il Genoa ha meritato, ma le sensazioni sono positive. Quest'anno partiamo da una base più solida»

«La Reggiana ha fatto una buona prestazione, è mancata solo negli ultimi metri: le potenzialità ci sono, bisogna amalgamare il tutto. A centrocampo innesti di spessore, spero ci diano una mano. Motta? La sua prestazione non mi ha stupito»

10.08.2024 10:00

«Noi giochiamo sempre per vincere e ci potevamo riuscire anche in questa partita,  ma probabilmente il Genoa ha meritato un po' di più nonostante le occasioni create dalla Reggiana - ha dichiarato il vice capitano Luca Cigarini dopo la sconfitta di Marassi - Le sensazioni però sono positive, ora bisogna mettere la testa sul campionato».

Dall’alto della tua esperienza, come valuti la costruzione di questa squadra? 
«Ci sono dei meccanismi da oliare, da portare avanti. Abbiamo fatto le settimane di ritiro con un nuovo allenatore e con nuovi compagni, quindi ci vuole tempo anche perché siamo all’inizio e non possiamo essere al massimo delle nostre condizioni. Rispetto all’anno scorso però partiamo con una base più solida, ci conosciamo già un po' meglio e penso che siamo una passo avanti».

Il centrocampo, con i nuovi arrivi, può essere l’arma in più della Reggiana? 
«Speriamo sia così. La società ha fatto investimenti importanti su giocatori importanti e devono assolutamente portare quel flusso in più alla Reggiana. Penso siano tutti giocatori di livello e quindi sono i benvenuti e spero ci portino a fare un campionato importante».

Rispetto ad un anno fa, come ti senti fisicamente e psicologicamente? 
«Io sto bene. Ho fatto tutto il ritiro con la squadra e come ho detto prima non possiamo essere al 100%. Poi, con l’età che ho ci metterò un po’ di più a trovare la forma. Però abbiamo lavorato bene, sono contento e siamo tutti soddisfatti. Nonostante la forza del Genoa abbiamo fatto una buona prestazione, forse siamo mancati solo negli ultimi metri: il lavoro e le potenzialità ci sono, l'allenatore è contento di noi. Bisogna soltanto amalgamare il tutto».

La prestazione importante di Motta è sotto gli occhi di tutti: ha stupito anche voi?
«Ad essere onesto non mi ha stupito perchè è un ragazzo che si allena con noi dall’anno scorso ed ha un potenziale da top. Vedendolo allenarsi sempre devo dire che è un giocatore molto interessante. Gli auguro di proseguire su questa strada, ha la testa sulle spalle e deve continuare così. Può fare un’ottima carriera».
 

 

Vota il migliore granata in campo

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Dalla Sicilia al..."Città del Tricolore": ecco le tappe in trasferta della Reggiana nel campionato 2024/2025
Reggiana-Mantova, è attiva la prevendita per il debutto al "Città del Tricolore". In arrivo più di 1600 mantovani