Domenica debutta il "terzo tempo"
Un nuovo iter di regole da seguire dopo il triplice fischio dell'arbitro
In occasione del primo turno dei playoff che vedrà i granata opporsi alla FeralpiSalò, la Lega Pro al fine di "concretizzare sul campo i valori del fair play e diffondere sui campi il vero messaggio dello sport", introduce il cosiddetto “terzo tempo” da attuare poi nel corso della prossima stagione sportiva.
Questo il protocollo che dovrà essere seguito:
- Fischio d’inizio: i capitani entrano in campo con la maglia della squadra avversaria e scambiano il gagliardetto, così come previsto nella iniziativa “non c’è partita senza avversario”.
- Fischio finale: i giocatori raggiungono il centro del campo. La partita è finita, si accetta la vittoria conseguita nel corso della corretta competizione sportiva festeggiando il divertimento e lo spettacolo della partita appena conclusa: eventuale scambio di maglie tra i calciatori. I giocatori tutti assieme percorrono un giro di campo per ringraziare gli spettatori. Una volta compiuto il giro di campo i calciatori della squadra vincente e della squadra sconfitta si dirigono verso gli spogliatoi. La squadra che è uscita sconfitta dalla gara si schiererà all’ingresso degli spogliatoi ed accompagnerà con un applauso la discesa nello spogliatoio della squadra vincitrice dell’incontro sportivo.
Commenti