Massimiliano Alvini insignito della Panchina d'Oro della Serie C 2019/20
Premiata la cavalcata verso la B del tecnico di Fucecchio e della Reggiana nella scorsa stagione
Arriva un nuovo importante riconoscimento per la Reggiana e per il suo condottiero Massimiliano Alvini. Oggi la FIGC ha assegnato al tecnico granata la Panchina d'Oro della Serie C relativa alla stagione 2019/20.
L'allenatore di Fucecchio, protagonista della lunga cavalcata che ha portato alla promozione in B dopo 21 anni di attesa, è stato premiato dal voto dei suoi colleghi e succede a Fabio Caserta e Paolo Zanetti. Oltre ad Alvini sono stati premiati anche Gian Piero Gasperini (Serie A, Atalanta) e Filippo Inzaghi (Serie B, Benevento).
«È un premio che mi rende orgoglioso e che ci tengo a condividere con i 376 calciatori allenati in venti anni di carriera - ha commentato Alvini, premiato dal voto di 26 colleghi precedendo Toscano della Reggina (13) e Di Carlo del Vicenza (8) - Questo è un riconoscimento alla splendida stagione vissuta l’anno scorso. Ringrazio tutta la società, il direttore sportivo Doriano Tosi, il mio staff e la mia famiglia, che è stata al mio fianco in questo lungo viaggio».
Commenti