Mister Menichini alla vigilia del derby: «Obiettivo tre punti, ho fiducia in Marchi»
Le parole del tecnico granata dopo la rifinitura odierna
Proiettato al derby di domani, mister Leonardo Menichini non nasconde le ambizioni dei granata al termine della rifinitura odierna che gli ha permesso di individuare gli undici che scenderanno in campo per la sfida al Modena: «I risultati positivi aiutano a ritrovare entusiasmo - chiosa il tecnico - i giocatori credono di più nelle loro possibilità. In settimana abbiamo lavorato bene, anche in allegria e serenità, mantenendo una concentrazione e un'attenzione massima perchè domani affrontiamo un avversario difficile e tosto».
Mister, la partita con il Modena non è mai banale...
«È un derby, le due tifoserie ci tengono molto. Sappiamo che ci saranno insidie, il Modena ha cambiato allenatore e ha fatto una serie di risultati importanti, ma noi dobbiamo esprimerci al meglio mostrando le nostre qualità».
Cosa chiede ai propri giocatori?
«Voglio che la squadra metta in campo tutto il proprio potenziale. Dobbiamo affrontare tutte le gare al massimo, oltre a dare soddisfazione ai nostri tifosi noi cerchiamo a tutti i costi i tre punti».
Dopo la vittoria a Santarcangelo c'è più ottimismo?
«Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, è necessaria la voglia di soffrire. Dobbiamo dare continuità alla partita di Santarcangelo, dove abbiamo vinto contro un avversario difficile».
Lei è a Reggio da due settimane, come procedono gli allenamenti?
«Anche in questa settimana abbiamo continuato a seminare i principi di gioco che esigo. Da parte dei giocatori c'è grande attenzione, mi danno la loro massima disponibilità e questo è molto importante. Poi normale che è necessario ancora un po' di tempo per assimilare al meglio le indicazioni tattiche».
È soddisfatto del mercato?
«Ci sono stati giocatori che potevano arrivare e altri che potevano andare via. Io sono contento di questo gruppo, mi concentro solo dei giocatori che ho a disposizione».
L'attacco si è ridimensionato?
«Abbiamo comunque diverse opportunità, in gruppo ci sono giocatori che sono molto duttili e ho possibilità di cambiare sistema di gioco».
Come Sbaffo per esempio?
«Ha avuto dei problemi nei mesi scorsi, ma ora sta bene, deciderò domani se farlo partire titolare. Sbaffo è un giocatore su cui punto molto».
Come ha ritrovato Marchi dopo le numerose voci di mercato?
«Anche su di lui punto molto, Marchi è un giocatore molto importante per noi. Ha avuto qualche incidente fisico che ne ha minato il rendimento, ma mi aspetto tanto. Io, lo staff e la squadra lo metteremo nelle migliori condizioni, in questa settimana l'ho visto attento e concentrato, posso già dire che domani scenderà in campo».
La Curva Sud aperta è un segnale positivo...
«Il calcio senza tifosi non è calcio. C'è questa passione che viene trasmessa alla squadra, sono contento di avere il supporto dei nostri fans che ci danno tanta carica in più».
Domani sarà a Reggio anche il presidente Mike Piazza, lo ha già conosciuto?
«Ci siamo sentiti per telefono, domani lo incontrerò di persona. So che è un grandissimo personaggio sportivo, sono sicuro che ci troveremo bene anche per gestire e programmare il futuro».
Commenti