Beppe Alessi, doppio ex: «Reggiana e Livorno sono da finale»
C'è anche il Livorno nel passato di Giuseppe Alessi, bandiera della Reggiana dal 2007 al 2016, in forza in Toscana nella stagione 2000/2001. All'epoca il fantasista compiva 23 anni e giocò con la maglia amaranto 32 partite realizzando 5 reti nel girone A di Serie C1.
«A Livorno ho vissuto un anno magnifico - dichiara Alessi al portale quilivorno.it - perdemmo immeritatamente la finale playoff, contro il Como, giocando a una porta sola. Peccato anche perché l’anno successivo il Livorno conquistò la B. Mi avrebbe fatto piacere far parte anche di quella squadra».
Sulla prossima sfida fra le sue due ex squadre, "Beppe" ha ovviamente a cuore i colori granata: «Vivo a Reggio e quindi per me è scontato tifare Reggiana, anche se sarebbe stato bello vedere in finale Reggiana e Livorno».
«Sono due squadre forti - prosegue - che vogliono la promozione. Due squadre simili, che hanno subito pochi gol ma hanno un po' faticato a segnare». Sulle magnifiche otto rimaste in lotta per la promozione Alessi avverte: «Occhio al Pordenone, non va sottovalutato».
Commenti