Primo Piano

Libutti: «Questi momenti di difficoltà possono aiutare la squadra a crescere»

«Dopo il gol del pareggio siamo stati bravi a restare in partita fino alla fine spingendo in avanti. Portiamo a casa un punto preziosissimo che ci tornerà utile»

06.02.2022 21:00

Di nuovo in campo dall'inizio sulla fascia destra, Lorenzo Libutti contro la Carrarese ha sofferto assieme ai compagni nel primo tempo trovando qualche spazio in più nel corso della ripresa.

Come mai la Reggiana ha fatto più fatica del solito, concedendo diverse occasioni alla Carrarese?
«Sono cose che capitano e a volte può succedere di giocare partite così difficili, soprattutto fuori casa. Sappiamo già che il girone sarà un po' più tosto rispetto all'andata e ci dobbiamo preparare a questo anche perché in tutti i campi sarà così. In ogni caso, dobbiamo essere soddisfatti di questo punto perché in un campo così difficile la gara non era così scontata. Dobbiamo continuare a rimanere fiduciosi ed essere contenti di questo pareggio. Questi momenti di difficoltà in un percorso così importante possono aiutare la squadra e sono sicuro che ci sarà una reazione da parte nostra già da mercoledì, quando inizieremo a preparare la prossima partita».

Mister Diana ha detto che forse questa è stata la più brutta prestazione della Reggiana in questo campionato. Ti trovi d'accordo con le parole del mister?
«Sì, forse questa è stata la partita in cui abbiamo sofferto di più. Era una partita che avevamo preparato bene, con grande rispetto per il nostro avversario. Sapevamo sarebbe stata difficile, anche perché la Carrarese non perde da undici partite. Bisogna fare i complimenti ai nostri avversari e dare onore a loro, ma devo dire che noi siamo stati bravi a restare in partita e a non averla persa: è un punto preziosissimo che ci ritroveremo alla lunga».

Vedendo il bicchiere mezzo pieno, la Reggiana ha comunque chiuso la partita in avanti prima delle due espulsioni finali di Rozzio e Rossi…
«Significa che abbiamo avuto una bella reazione. Dopo il pareggio tutti si sarebbero aspettati il forcing della Carrarese in avanti, invece siamo stati bravi a spingere e a tentare di vincere fino alla fine. Bisogna ripartire da lì, per preparare al meglio la prossima partita».

Lunedì prossimo contro il Pescara che partita ti aspetti?
«Sappiamo che il girone di ritorno è un campionato a sé. Quello che abbiamo fatto all'andata conta tanto, ma ora va lasciato da parte. Con il massimo rispetto come facciamo sempre, prepareremo la prossima partita nei minimi particolari».


Vota il migliore granata in campo di Carrarese-Reggiana

Commenti

Girone B, i risultati della 25ª giornata. Il Modena balza in vetta, Reggiana a -2
Diana dopo il pareggio di Carrara: «Prestazione sotto le aspettative. Ripartiamo dalle nostre certezze»