Primo Piano

Goretti: «Non possiamo permetterci certi errori. Ho visto troppa individualità, serve maggior gioco di squadra»

«Contro il Montevarchi mi aspetto un grande atteggiamento in campo. Occorrerà del tempo per vedere la vera Reggiana, guardiamo avanti e non indietro. Montalto? Quello che ha fatto non è accettabile, sarà multato»

13.09.2022 12:00

Torna a prendere la parola il direttore sportivo granata Roberto Goretti e lo fa in seguito al primo k.o. in campionato che ha sollevato diversi malumori nell'ambiente granata anche a causa dell'espulsione rimediata da Montalto che costerà al centravanti classe '88 due turni di squalifica.

«A Siena la Reggiana aveva interpretato bene la partita fino al gol subìto, da lì in poi è cambiato il match - sottolinea il ds in una doppia intervista concessa a Gazzetta di Reggio e Resto del Carlino - In quel momento i nostri avversari erano in dieci e noi non possiamo prendere gol in contropiede. Dopo i giocatori si sono intestarditi individualmente cercando poco la manovra di squadra. La mentalità deve restare forte per tutto l'arco della partita e non solamente a tratti. Contro il Montevarchi, squadra difficile da affrontare come il Siena, mi aspetto un grande atteggiamento dall'inizio alla fine. Montalto? Un giocatore del suo spessore non può permettersi una leggerezza di quel genere. Sarà multato».

Un passo indietro sul mercato, che ha visto Goretti grande protagonista soprattutto nelle battute finali. «Ogni stagione è un nuovo capitolo - spiega il ds - Sul mercato succedono tante cose, ma le basi solide ci sono. Bisogna solo avere pazienza e aspettare che i nuovi arrivati si inseriscano per bene. Io sono abituato a guardare avanti e non indietro».

Commenti

Il Giudice Sportivo ferma per due turni Adriano Montalto
Filippo Nardi migliore granata in campo di Siena-Reggiana