La 30ª giornata di campionato da calendario vede in programma il derby Reggiana-Mantova domenica 19 marzo alle ore 20.30 ma da più parti è stata fatta richiesta di anticipare l'incontro al pomeriggio per ovvi motivi di ordine pubblico.

«Per l’incontro di calcio “Reggiana – Mantova”, essendo stata proposta la disputa in orario diurno, l’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara - si legge in una nota diffusa dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportivee, nel frattempo, incarica la Lega Italiana di Calcio Professionistico di dare comunicazione alla Reggiana Calcio di avviare la vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Lombardia solo se in possesso della tessera del tifoso».

Nella gara d'andata al "Martelli", vinta 3-2 dai granata, non vi furono problemi ma sempre in terra mantovana nell'ottobre del 2015 le due tifoserie vennero a contatto. Probabile dunque che le autorità nei prossimi giorni decidano per l'anticipo alle 16.30 o alle 14.30 di domenica 19 marzo.


(Nella foto: Maltese in azione duranta la gara d'andata © ac reggiana 1919)

Pedrelli rientra in gruppo, ancora lavoro a parte per Perilli
Tre nuovi sponsor per la Reggiana

💬 Commenti