foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Sampdoria-Reggiana

Viali a Genova con lo stesso gruppo di 23 giocatori che ha affrontato il Mantova. Possibili novità in attacco: Okwonkwo è il maggiore indiziato per accomodarsi in panchina, scalpita Portanova

23.08.2024 20:00

La Reggiana vuole provare a riscattare il pareggio interno con il Mantova offrendo una prestazione di carattere al “Ferraris” contro la Sampdoria, ma non sarà semplice giocare a cospetto dei blucerchiati e del loro numeroso pubblico: a Marassi sono attesi almeno 21mila spettatori, di questi 600 tiferanno per la Regia dal Settore Ospiti. Il calcio d'inizio è previsto domani, sabato 24 agosto, alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Per la sfida contro i liguri mister Viali ha convocato 23 giocatori, gli stessi del debutto casalingo con il Mantova: out gli infortunati Girma e Kabashi, oltre a Pettinari e Blanco in cerca di una nuova sistemazione sul mercato. In difesa non dovrebbero esserci variazioni rispetto a domenica scorsa: Bardi tra i pali e linea a quattro con Fiamozzi sulla corsia destra e Libutti a sinistra (comunque in ballottaggio con Urso e Cavallini), coppia centrale composta da Meroni e capitan Rozzio. A centrocampo Štulac è pronto per mettere i primi minuti nelle gambe ma difficilmente lo farà dall'inizio: in cabina di regìa dovrebbe essere riproposto Reinhart, in alternativa Cigarini; a completare il reparto Ignacchiti e Sersanti. A supporto della punta Gondo ci sarà sicuramente Vergara mentre Okwonwko potrebbe cedere il posto a Maggio o a Portanova, quest'ultimo apparso subito pimpante e in cerca di ulteriori minuti per migliorare la propria condizione. Un'altra soluzione porta il nome di Vido, ma l'ex Palermo fin qui è sempre salito dalla panchina per dare il cambio ai compagni.

QUI SAMPDORIA. Mister Pirlo dovrà fare a meno dello squalificato Ioannou oltre agli infortunati Leoni, Pedrola e Borini. Completamente recuperato il bomber Coda che in settimana aveva riportato un piccolo problema alla caviglia. Per sostituire l'esterno mancino cipriota, espulso a Frosinone, il tecnico dei blucerchiati sta valutando se optare per Giordano o Barreca, con il primo favorito.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria ad arbitrare l'incontro tra blucerchiati e granata. Il fischietto calabrese ha un solo precedente con la Regia: fu lui ad arbitrare l'incontro Spezia-Reggiana 1-2 disputato nel settembre 2023 al “Manuzzi” di Cesena. Gli assistenti saranno Federico Votta di Moliterno (Pz) e Paolo Bitonti di Bologna, quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo; VAR Niccolò Baroni di Firenze, AVAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa).
 


I probabili schieramenti

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Bellemo, Yepes, Giordano; Akinsanmiro, Tutino; Coda. A disposizione: Vismara, Depaoli, Veroli, Barreca, Ferrari, Benedetti, Girelli, Kasami, Meulensteen, Vieira, Sekulov, La Gumina. Allenatore: Andrea Pirlo. 

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Gondo, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Stramaccioni, Nahounou, Sampirisi, Urso, Cigarini, Štulac, Maggio, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Viali: «Affronteremo la Sampdoria puntando sulle nostre certezze. Servirà una grande prestazione di squadra»
Project Group terzo sponsor di maglia per le prossime sei gare di campionato