News

Rozzio: «Tre punti fondamentali, contro le ultime si vincono i campionati»

Il centrale granata commenta la vittoria in casa dei marchigiani

25.02.2017 19:00

Assieme a Spanò, Paolo Rozzio forma un asse centrale di difesa che è stato capace di subire una sola rete nelle ultime cinque gare e anche a Fano l'ex Pisa ha dimostrato di aver ritrovato la forma migliore dopo un periodo di appannamento.

«Quelli conquistati oggi sono tre punti importantissimi - spiega il difensore classe '92 - Siamo stati bravi ad interpretare la partita nel modo giusto. Il Fano ha battagliato per 95 minuti, per questo dico che non è mai facile vincere queste partite».

Nel secondo tempo non avete sbagliato quasi nulla...
«I marchigiani hanno rifiatato dopo il pressing asfissiante dei primi 45 minuti, così noi abbiamo trovato maggiore spazio per giocare la palla».

È stata dura duellare contro Germinale?
«Ce le siamo date di santa ragione in maniera sportiva. Germinale l'ho conosciuto quest'estate e ho grande rispetto nei suoi confronti, è un ottimo giocatore».

La tua ammonizione peserà nelle prossime gare?
«È il secondo cartellino stagionale, quindi no. Secondo me non era un fallo grossolano, la sanzione dell'arbitro è stata un po' eccessiva...».

Alla fine tutta la squadra è corsa ad abbracciare Narduzzo...
«Noi eravamo tranquilli con lui in porta. Davide (Narduzzo, ndr) è stato bravo a farsi trovare pronto subito alla prima occasione».

Mister Menichini ha battezzato una linea difensiva ben precisa...
«Non credo. Il mister ha confermato le sue scelte nelle ultime gare, ma in mezzo ci alleniamo tutti al massimo e chi va in campo si fa trovare sempre pronto».

Domenica affronterete il Padova...
«Era molto importante battere l'ultima classifica: spesso e volentieri i campionati si vincono contro le ultime. A Forlì ed Ancona avevamo fallito oggi invece no. Contro i patavini sarà una partita molto importante, ci prepareremo al meglio in settimana».


(Foto © reggianacalcio.it)

Commenti

Guidone: «Il gol nato da uno schema, ora spero di non fermarmi più»
Fano-Reggiana, il film della partita