Piazza della Vittoria si colora di granata, entusiasmo alle stelle per la Reggiana
Ieri sera la presentazione ufficiale della squadra alla città

Un bagno di folla ha accolto ieri sera la Reggiana per la presentazione ufficiale che si è tenuta in Piazza della Vittoria: Teste Quadre e Gruppo Vandelli, in corteo per le vie del centro, hanno colorato di granata il centro storico di Reggio con bandiere e fumogeni. Il presidente Mike Piazza, atterrato ieri mattina direttamente dagli USA, ha aperto la serata con il classico «Dai c'andom» e un ringraziamento speciale agli sponsor e alle persone che lavorano dietro le quinte del club di via Mogadiscio, invocando anche un applauso per la moglie Alicia ieri assente. Seduti davanti al palco i soci Perin, Medici e Annovi assieme a tantissimi ragazzi del Settore Giovanile.
Il primo ad essere chiamato sul palco dai presentatori Federico Guidetti (SerieC TV) e Giusy Ginexi (miss granata) è stato mister Menichini, osannato dagli ultras con un coro che lo ha invitato a condurre la squadra in Serie B contro il Parma. «Abbiamo una grande responsabilità nei confronti del pubblico - ha sottolineato il tecnico granata - Usciremo dal campo con la maglia sudata e faremo di tutto per regalarvi delle emozioni». Il ds Magalini non si è sbottonato sulle ultime trattative di mercato: «Siamo convinti di aver lavorato bene finora, nell'ultima settimana la cosa più importante sarà non cedere nessuno».
È poi arrivato il turno dei giocatori di salire sul palco, con Spanò, Cesarini e capitan Genevier tra i più osannati. «Il grande entusiasmo dei tifosi ci dà la forza di ripartire dopo Firenze» ha confessato Genevier, mentre Spanò ha messo nel mirino un traguardo importante: «Aver raggiunto le 100 presenze in granata mi rende orgoglioso, i record sono fatti per essere battuti e ora cercherò di raggiungere e superare Mirko Stefani». Decisamente a suo agio sul palco Carlini che, fresco di rinnovo, ha fatto saltare i compagni e i tifosi intonando il classico coro «Chi non salta insieme a noi cos'è? Un bagolo». La più grande ovazione però è arrivata per il "Mago" Cesarini che ha ribadito il suo attaccamento alla maglia granata: «Vi aspetto domenica al Giglio per iniziare alla grande. Restare alla Reggiana? Come vedete sono ancora qui assieme ai miei splendidi compagni e se il presidente è d'accordo vedremo di fare un altro grande campionato e cullare un sogno solamente sfiorato l'anno scorso. Chissà che a maggio non ci ritroveremo qui per festeggiare...». In chiusura della serata verso le 21.30, dopo la classica foto di gruppo, il saluto di un entusiasta Mike: «Forza Regia!».