Lega Pro, girone A: i pronostici e le quote della 6ª giornata
La settimana scorsa vi avevamo lasciato con una mezza promessa: recuperare il terreno perduto durante la quarta giornata. Il nostro intento è riuscito in pieno ottenendo il primo 3 su 3 da inizio stagione: proviamo quindi a fare tesoro dell’esperienza analizzando insieme gare e quote di questo sesto turno.
Questa settimana facile individuare la partita di maggiore interesse, considerando che domani alle 20.30 andrà in scena il derby patavino tra i granata del Cittadella e i biancoscudati del Padova. La stracittadina veneta avrà forti implicazioni di classifica, considerato che le due squadre sono appaiate al settimo posto con otto punti: una vittoria nella gara di domani per una delle due potrebbe significare allungo sull’altra in graduatoria.
Diamo un’occhiata nel dettaglio al programma completo e alle relative quote di questo sesto round di campionato che, esattamente come la settimana scorsa, si giocherà interamente nella giornata di sabato, questa volta spezzettato in quattro differenti fasce orarie.
Sab 10/10 h 14.00
Lumezzane – Pro Patria
Come capita ormai di frequente, la prima gara della giornata è quella della Pro Patria e come sempre nessun bookmaker azzarda quote sulla formazione bustocca, se non nelle ore immediatamente precedenti il fischio d’inizio. Limitandoci a considerazioni tecniche, il Lume è in crescita (2 vittorie per 2-0 nelle ultime 2 uscite) e questa potrebbe essere una buona occasione per staccarsi in modo deciso dalla zona playout.
h 15.00
Cuneo - Mantova
Questa sfida suscita buona curiosità non solo perché il Cuneo, ultimo in classifica con 0 punti conquistati su 15, ha finora meritato qualcosina più di quanto dica il suo ranking, ma soprattutto per capire cosa potrebbe succedere a Maspero e al Mantova se da questo match dovessero uscire con un altro risultato negativo ottenuto contro un avversario sulla carta molto modesto e finora sempre battuto. Rischiamo l’1 DNB.
Sudtirol - FeralpiSalò
Bella sfida tra due costanti sorprese, capaci finora di ottimi risultati contro grandi e piccole. Azzardiamo una debole preferenza per il Sudtirol che ci pare possa sfruttare il fattore campo per provare almeno a bloccare la grande corsa dei lombardi, attualmente secondi a tre punti dalla capolista Bassano. Quota dell’1 DNB molto bassa, calata da poco ad 1.62 che ci impedisce di considerarla giocabile, anche se rimane un’opzione.
h 17.30
AlbinoLeffe - Pavia
Come abbiamo già sostenuto in passato, il Pavia è la classica squadra che se trovasse continuità potrebbe diventare pericolosissima per la lotta al primo posto. Come dimostrato la scorsa settimana contro il Cittadella, però, al momento questa sembra un’ipotesi piuttosto improbabile, visto che mister Marcolini deve ancora riuscire a far diventare una squadra il buon numero di solisti presenti in rosa. Da controllare.
Giana Erminio - Bassano
Nessuno avrebbe potuto immaginare un Giana – Bassano così interessante alla sesta di campionato: i veneti proveranno ad allungare sulle rivali per la corsa alla B ma l’impegno non è dei più scontati. La Giana viene da una pessima gara interna col Pro Piacenza e sicuramente vorrà rifarsi avendo un’altra chance casalinga a distanza di sette giorni. Quota Bassano (2.25) troppo bassa per essere presa in considerazione.
Pordenone - Cremonese
Occhio al Pordenone, che vince poco ma è ancora imbattuto al pari di Cittadella, Reggiana e Bassano, squadre di altro spessore. Per noi, come ricorderete, i ramarri non sono squadra da retrocessione e questo inizio d’anno spumeggiante potrebbe aiutarli ad ottenere una salvezza più tranquilla; attenzione, però: la partita è impronosticabile e lo pensano anche i bookmakers che offrono un picchetto 2.60 – 3.20 – 2.90
Pro Piacenza - Alessandria
Chi ci segue dall’inizio saprà che aspettavamo questo momento dalla prima giornata e, se siete stati pazienti, finalmente potrebbe esserci la possibilità di giocare l’Alessandria a quote ragionevoli, con altrettanto ragionevoli speranze di cassa. Non è una giocata basata sui risultati finora ottenuti ma deriva dalla considerazione che i grigi non possono più sbagliare. Fattore campo nullo, proviamo un ricco 2 a 2.40
h 20.30
Cittadella - Padova
Le leggi non scritte del calcio dicono che al derby spesso è la sfavorita a prevalere ma per noi è praticamente impossibile, a queste quote, non considerare il Cittadella vincente come la giocata della settimana. Il ‘Citta’, che a noi piace parecchio, si trova ancora offerto a 2.30 e siamo piuttosto sicuri che la pressione sia tutta sulle spalle degli avversari biancoscudati. Il Padova ci piace poco e in difesa balla troppo.
Reggiana - Renate
Nulla da dire su come i bookmakers hanno deciso di interpretare questa partita: le quote a nostro avviso rispecchiano perfettamente la realtà, con la Reggiana da considerarsi forte favorita e col Renate che proverà a portare via un punticino dal Mapei Stadium ‘Città del Tricolore’. Granata tra le squadre meno comprensibili di questo avvio di stagione, preferiamo tenerci alla larga dal match, almeno bettisticamente.
Le giocate consigliate da TR:
#1 Cittadella - Padova 1 @2.30
#2 Pro Piacenza - Alessandria 2 @2.40
#3 Cuneo – Mantova 1 DNB @1.91
Commenti