Baraye decide il derby, la Reggiana in dieci lotta ma esce ancora sconfitta
La Reggiana lotta sul campo pesantissimo del "Tardini", per buona parte di gara in inferiorità numerica per l'espulsione di Sabotic, ma viene punita dalla rete nel secondo tempo di Yves Baraye, che consegna il derby dell'Enza al Parma per la seconda volta in stagione.
Il match è subito caratterizzato da duri scontri di gioco da ambo le parti sotto una pioggia battente. Dopo quattro minuti la punizione di Scozzarella termina di poco a lato dei pali di Perilli, poi Spanò salva su Calaiò lanciato a rete, ma al 14' la Reggiana resta in dieci uomini quando Sabotic si fa cacciare per aver steso Baraye sul lungo rilancio del portiere Frattali.
I granata cercano di reagire subito, Contessa su calcio piazzato impegna Frattali in angolo, ma è il Parma a fare la partita e, sotto pressione, al 35' Spanò stavolta stende (con qualche dubbio) Calaiò in area di rigore che però spreca dal dischetto, ipnotizzato da un deciso Perilli. I 2000 tifosi giunti in trasferta esultano e caricano i granata, tenaci a difendersi quando il Parma spinge sull'acceleratore. Nocciolini di testa colpisce la traversa sul cross di Baraye, poi in chiusura di primo tempo il senegalese manda la palla alle stelle da buona posizione e Calaiò clamorosamente liscia a due passi dalla porta.
Nella ripresa prosegue la lotta in un campo diventato un acquitrino e Menichini inserisce Calvano per dare maggiore fisicità al centrocampo. La Reggiana rischia su un'azione concitata in area, poi cade al 21' quando, su un lancio di Iacoponi, Baraye approfitta di una pozzanghera per beffare Perilli in uscita azzardata. Entrano in campo anche Marchi e Sbaffo, ma l'attacco granata non trova spiragli nel vano assalto finale. Testa ora ai playoff, dove la Reggiana affronterà la FeralpiSalò domenica prossima al "Città del Tricolore".
Vota il sondaggio sul migliore in campo
Il tabellino
PARMA - REGGIANA 1-0
Marcatori: 21' st Baraye.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare (19' st Mazzocchi), Lucarelli, Scaglia; Scavone, Munari, Scozzarella (31' st Corapi); Nocciolini (40' st Saporetti), Calaiò, Baraye. A disp. Zommers, Fall, Coly, Messina, Nunzella, Ricci, Simonetti, Corapi, Sinigaglia. All. D'Aversa.
REGGIANA (4-4-2): Perilli; Spanò, Rozzio, Sabotic, Panizzi (40' st Sbaffo); Ghiringhelli, Bovo (31' st Marchi), Genevier, Contessa (8' st Calvano); Cesarini, Guidone. A disp. Narduzzo, Pedrelli, Trevisan, Riverola, Maltese, Lombardo, Rocco, Rizzi. All. Menichini.
Arbitro: Pillitteri di Palermo.
NOTE - Espulso Sabotic al 14' pt. Perilli para un rigore a Calaiò al 35' pt. Ammoniti: Cesarini, Ghiringhelli, Di Cesare. Angoli: 4-5. Recupero tempo: pt 2', st 3'. Spettatori: 15005.
Commenti