Reggiana-Union Clodiense è la prima edizione del Trofeo "Regione Emilia-Romagna"
Oggi pomeriggio a Cavola (ore 17:30, biglietti a 7 euro) i granata affrontano la compagine veneta neo promossa in Serie C nel terzo appuntamento tra i monti: in caso di parità al 90' sono previsti i calci di rigore. Diretta TV su Teletricolore
Il test amichevole tra Reggiana e Union Clodiense, in programma nel pomeriggio alle ore 17:30 al campo sportivo di Cavola, sarà anche la prima edizione del Trofeo “Regione Emilia-Romagna”. Nell’ambito del progetto “Sport Valley” e del ritiro estivo della Reggiana, la Regione ha promosso questo evento per valorizzare il territorio dell’Appennino reggiano che nelle amichevoli dei granata ha trovato un importante punto di attrazione e interesse per la comunità locale. Il costo del biglietto - acquistabile in prevendita allo Store e all'Hotel Miramonti (solo in contanti) e direttamente al campo dove è anche possibile sottoscrivere l'abbonamento per il campionato 2024/25 - è di 7 euro.
La Clodiense, squadra neo-promossa in Serie C inserita nel girone A, sarà il quarto impegno nel percorso di preparazione dei granata dopo le sfide con Fiorentina, Masone e Dinamo City. Al termine dei 90 minuti regolamentari, in caso di parità si determinerà la squadra vincente ai calci di rigore. A consegnare il premio sarà il capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, che assisterà all’incontro insieme all’assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli.
Per la squadra di Viali, che si appresta a concludere il ritiro venerdì con un altro doppio appuntamento amichevole, il test con la Clodiense rappresenta un'altra occasione per mettere in pratica i dettami tattici del nuovo allenatore e potenziare la tenuta atletica. Ancora out gli infortunati Blanco, Brekalo, Girma e Sampirisi, da valutare invece le condizioni di Kabashi che si è arreso a un'infiammazione muscolare sabato scorso; probabilmente mancherà anche Bardi alle prese con qualche fastidio fisico dovuto alla preparazione.
Commenti