Le probabili formazioni di Reggiana-Palermo
Nesta senza Vido, Sampirisi c'è ma ha pochi minuti nelle gambe. Uomini contati, anche il turnover diventa difficile: scalpita capitan Rozzio, Vergara possibile sorpresa dall'inizio
Finalmente si gioca in casa: dopo quattro gare in trasferta tra Coppa Italia e campionato, la Reggiana è pronta a fare il suo debutto stagionale al “Città del Tricolore” contro il Palermo; al seguito dei siciliani ci saranno circa 1400 supporter rosanero in Curva Nord. Il calcio d'inizio tra granata e rosanero è in programma domani sera alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 22 tesserati: rispetto a Como non ci sarà Vido, alle prese con un infortunio al ginocchio, mentre si accomoderà in panchina l'ultimo arrivato Sampirisi (sempre out i giocatori in uscita Luciani, Vallocchia, Arrighini, Montalto e Duarte oltre a Mbaye non ancora tesserato). Turnover possibile ma non certo: in difesa, davanti al confermatissimo Bardi, Rozzio potrebbe far rifiatare Romagna o Marcandalli; sulle corsie laterali a sinistra ci sarà Pieragnolo, a destra Fiamozzi è in vantaggio su Libutti. A centrocampo Kabashi, che ha debuttato sabato in campionato, potrebbe rilevare uno tra Bianco e Cigarini con Portanova abbassato da mezzala per riproporre Girma o lanciare Vergara sulla trequarti. In attacco scelte praticamente obbligate: i favoriti per partire dall'inizio sono Lanini e Pettinari con Varela pronto a dare una mano nella ripresa.
QUI PALERMO. Rispetto alla prima uscita a Bari, mister Corini dovrebbe proporre una novità in difesa: Lund al posto di Marconi. Se invece il terzino danese dovesse rimanere in panchina, Ceccaroni sarebbe pronto a scalare in fascia con il rientro di Marconi al fianco di Lucioni. A centrocampo ballottaggio tra Segre e Vasic. Tra i convocati figura anche l'ultimo arrivato Henderson: solo panchina per lo scozzese. Fuori dai giochi Buttaro (trauma distorsivo alla caviglia).
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Paride Tremolada di Monza ad arbitrare la partita tra granata e rosanero. Il fischietto lombardo ha già diretto la Regia in altre tre occasioni, tutte in Serie C: Modena-Reggiana 1-1 nel settembre 2021, Reggiana-Rimini 2-0 nel novembre 2022 e Reggiana-Entella 0-1 nello scorso mese di marzo. Gli assistenti saranno Pietro Dei Giudici di Latina e Federico Longo di Paola. VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Portanova; Girma; Pettinari, Lanini. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Libutti, Sampirisi, Kabashi, Shaibu, Nardi, Cavallini, Vergara, Varela. Allenatore: Alessandro Nesta.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. A disposizione: Desplanches, Graves, Mancuso, Segre, Nespola, Marconi, Nedelcearu, Damiani, Soleri, Valente, Aurelio, Henderson. Allenatore: Eugenio Corini.
Commenti