I granata premiati dall'ex portiere Marco Ballotta
Settore Giovanile

La Primavera di mister Centurioni si aggiudica il 56° Torneo "Città di Vignola": Sassuolo sconfitto in finale

La Reggiana porta a casa un trofeo che nella bacheca del Settore Giovanile mancava dal 2003: decisiva la rete del subentrato Kljajic. Cacciamani e D'Angelo premiati come miglior portiere e capocannoniere del torneo

20.08.2024 11:30

La Primavera granata trionfa nel Torneo "Città di Vignola" al termine di un percorso positivo che ha visto mister Centurioni impiegare tutti gli effettivi per almeno metà gara. Dopo la vittoria con la Spal e il pareggio con il Modena, in finale i granata si impongono in finale sul Sassuolo.

Allo stadio “Caduti di Superga” a segno D'Angelo al 35' del primo tempo, che da calcio di punizione sorprende il portiere Mantini. Al ventesimo della ripresa, il Sassuolo aggancia la Reggiana con un tiro di Gjyla che finisce in porta con l'aiuto del palo. Il pari dura poco meno di dieci minuti: al 73' il subentrato Kljajic, croato che ha svolto il ritiro assieme alla prima squadra di Viali, è bravo a concludere in porta l'assist di Fontanini. La reazione degli avversari si spegne sui guantoni dell'estremo difensore granata Cacciamani, che respinge prontamente una conclusione da distanza ravvicinata di Frangella. Al triplice fischio, premi individuali a Nicolò Cacciamani della Reggiana come miglior portiere e Gianmaria D’Angelo capocannoniere del torneo.

«Abbiamo fatto un percorso molto positivo in questo torneo e sono molto soddisfatto di quello che ha costruito la squadra - ha dichiarato mister Matteo Centurioni dopo la vittoria in finale - Mi complimento per l'ottimo atteggiamento messo in campo. Credo che questo sia il risultato del percorso che i ragazzi hanno fatto negli anni precedenti al mio arrivo, perciò grande merito a tutti loro. Siamo molto contenti e molto soddisfatti di questa vittoria, che è un momento molto importante nel nostro percorso di preparazione in vista dell'esordio in Coppa Italia della prossima settimana».

 

Il tabellino

REGGIANA-SASSUOLO 2-1
Marcatori: 35'pt D’Angelo (R), 20'st Gjyla (S), 28'st Kljajic (R).
REGGIANA: Cacciamani, Zingone (dal 39'pt Maggiore), Ferretti, Biolchi, Silipo, Meringolo (dal 1'st Paterlini), Fontanini, Mahrani, Sula (dal 26'st Kljajic), D’Angelo (dal 1'st Natale), Campaniello (dal 1'st Tessitori). A disposizione: Donelli, Agnesini, Pigati, Yamoah, Camara, Uhunamure. Allenatore: Matteo Centurioni
SASSUOLO: Mantini; Brown (dal 6'st Scaldaferri), Appiah, Sibilano, Campani (dal 43'st Pirruccio); Acatullo, Amendola (dal 16'st Ardizzone); Gjyla, Frangella (dal 35'st Goulart), Catania (dal 16'st Papaserio); Chiricallo. A disposizione: Del Rio, Pracek, Piccirillo, Penta, Brugnoli, Belicchi. Allenatore: Cris Gilioli.
NOTE - Ammoniti: Silipo (R). Espulsi: Sibilano (S) per doppia ammonizione e Goulart (S).

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Dalla Sicilia al..."Città del Tricolore": ecco le tappe in trasferta della Reggiana nel campionato 2024/2025
Antonio Vergara migliore granata in campo di Reggiana-Mantova