Le pagelle di Reggiana-Teramo. Spanò insuperabile, Parola e Angiulli sottotono
Feola 6 Nel primo tempo smanaccia la conclusione di Di Paolantonio ed è tempestivo ad uscire su Lapadula poi non viene più impegnato anche se qualche brivido, nel finale, lo sente anche lui...
Andreoni 6,5 Copre con diligenza la fascia destra senza mai soffrire il diretto avversario e tenta diverse sortite offensive, purtroppo senza trovare fortuna. Mezzo voto in più per aver salvato un gol praticamente fatto nella ripresa.
Spanò 7 (Il migliore) Ha di fronte il miglior marcatore di tutti i campionati professionistici italiani ma sembra non sentirne la pressione concedendo le briciole a Donnarumma, risultato comunque il più pericoloso dei suoi. Perfetto negli interventi e nel senso della posizione, rischia soltanto nel finale quando il numero nove avversario prova a zittire il Città del Tricolore.
Sabotic 6 A differenza del compagno, fatica di più nel contenere Lapadula ma riesce comunque a lasciarlo a secco correggendo in seconda battuta qualche sbavatura di troppo. Nel finale concede troppo spazio allo stesso attaccante che non centra la porta per un nulla, errore che poteva costare caro...
Mignanelli 6 Gioca con il freno a mano tirato anche perchè Scipioni copre ottimamente la fascia di competenza ma, anche quando trova spazio, risulta più impreciso e precipitoso del solito. Nella ripresa rischia di combinarla grossa con un passaggio troppo lento verso Feola.
Vacca 6,5 Onnipresente. Primo tempo di ottimo spessore nel quale distribuisce la solita, enorme quantità di palloni deliziando il pubblico con una serie di passaggi 'no-look' di rara precisione. Cala alla distanza ma rimane sempre lucido non perdendo mai il lume della ragione...
Parola 5,5 Non il solito leone che siamo abituati a vedere. Stranamente timido e poco propositivo nel primo tempo, non è un caso che Colombo sacrifichi lui per dare spazio al nuovo modulo a metà tempo.
dal 1' st Messetti 5,5 Tanta corsa ma poca sostanza e, soprattutto, poca qualità. Prova a spingere sulla fascia ma non sempre con efficacia.
Angiulli 5,5 E' il giocatore che ha perso più smalto rispetto alla prima parte di stagione dove è stato tra i migliori. Restio negli inserimenti, impreciso in alcuni lanci e cambi di campo. E' l'unico, però, che non ha mai tirato il fiato...
Alessi 6,5 Prova qualche tocco di fino di troppo ma è sempre il primo a pressare e a lottare su ogni pallone, dando tutto quello che ha per la squadra; purtroppo non trova il colpo alla "Alessi" e la Reggiana non riesce a sfondare il muro del Teramo.
Ruopolo 6 Si batte come al solito cercando di affinare l'intesa con il nuovo compagno di reparto. Ha l'occasione per fare male ma non ci arriva per un soffio prima di arrendersi nuovamente ai problemi fisici.
dal 37' pt Maltese 6 Ottimo l'approccio alla partita nella quale prova a distinguersi con la sua vivacità e la propria qualità nel palleggio. Nella ripresa si affianca a Vacca sulla linea mediana del campo e perde tutta la sua pericolosità; a mio parere renderebbe maggiormente giocando più vicino alla porta.
Petkovic 6 Prima da titolare e tanta voglia di mettersi in mostra, fatica a trovare l'intesa con Ruopolo rendendosi comunque protagonista di alcune buone iniziative senza, però, creare pericoli dalle parti di Tonti. Cerca ripetutamente di districarsi tra le maglie dei difensori avversari ma il Teramo, questa sera, concede poco e nulla al giovane croato.
All. Colombo 6 Affronta una delle sfide più importanti della stagione in piena emergenza e prova a mischiare le carte in tavola presentando il modulo con il trequartista e le due punte ma il 3-5-2 del collega Vivarini chiude bene tutti gli spazi giocando più che altro per il pareggio. Gestisce come può la tegola Ruopolo riproponendo il 4-3-3 e poi un 4-4-1-1 cercando la spinta sulle fasce ma sempre con giocatori adattati al ruolo di esterno. La vetta è probabilmente irraggiungibile ma la sua Reggiana fa un altro importante passo verso i playoff...
Commenti