Le pagelle di Fiorenzuola-Reggiana. La difesa fa acqua da tutte le parti, i due esterni sempre in sofferenza
Tutti (o quasi) dietro la lavagna. Cremonesi non dà certezze, Cauz e Guglielmotti non sembrano gli stessi. Centrocampo fantasma, Rosafio non prende per mano la squadra. Lanini è l'unico che ci prova, dalla panchina solo Guiebre combina qualcosa
Voltolini 5,5 Salva due volte i compagni prima di capitolare sotto i colpi di Morello e Sartore. Si fa travolgere dal blackout generale rischiando tantissimo in disimpegno su Oneto a inizio ripresa, ma nel finale salva ancora su Mamona.
Laezza 5 La retroguardia di Diana viene infilata da tutte le parti non ricevendo la giusta copertura da centrocampisti ed esterni. Lui prova a metterci qualche pezza qua e là, ma alza ben presto bandiera bianca.
Cremonesi 4,5 In difficoltà costante contro Mastroianni, non riesce ad essere quel punto di riferimento di cui avrebbe bisogno il reparto. Sui calci piazzati a favore non si vede mai (dal 17'st Hristov 5: prova a far valere il fisico ma le falle in difesa rimangono).
Cauz 4 Soffre la velocità degli esterni rossoneri, viene preso spesso in contropiede e commette una leggerezza in fase di disimpegno in occasione del 3-0 con Sartore che gli soffia il pallone e va in gol (dal 1'st Guiebre 6: prova a impensierire la difesa valdardese con le sue giocate in velocità e puntando l'uomo, nel finale chiama all'intervento Battaiola con una conclusione insidiosa).
Guglielmotti 4 Non aiuta in copertura lasciandosi sempre prendere alle spalle dai veloci attaccanti di casa, come Morello che si materializza alle sue spalle nell'azione del primo gol. In avanti spinge un po', ma quando è il momento di crossare…
Kabashi 5 Prova ad illuminare la manovra con qualche lancio in verticale, quasi mai sfruttato dai compagni. Tutto qua (dal 1'st Sciaudone 5: il gladiatore con la maglia numero 88 è un lontano ricordo della passata stagione. Si vede poco, non incide per nulla).
Nardi 5 Altro assente ingiustificato nel pomeriggio granata. Tanti errori in fase di impostazione, pochissimi strappi e soprattutto non riesce a fare da schermo alla difesa.
Nicoletti 4,5 Lo si ricordava per la buona propensione offensiva e il bel sinistro, ma deve rimboccarsi le maniche e pensare solamente a contenere le furie rossonere nel primo tempo. In costante difficoltà, praticamente nullo in attacco.
Rosafio 5 È uno dei leader tecnici designati da Diana, ma a Fiorenzuola quando la squadra ha bisogno di reagire non riesce a prenderla per mano. Qualche cross pennellato in area, un tiro da fuori e poco più (dal 17'st Varela 5: si muove tanto ma non riesce a pungere anche perché la difesa valdardese non concede spazi in campo aperto).
Lanini 5,5 Sicuramente sfortunato, visto che colpisce due legni nel primo tempo (prima di testa, poi con un tiro dal limite) e ci prova ripetutamente ogni volta ha lo spazio per calciare. Ma gli “occhi della tigre” non si sono visti neanche sul volto del n.10 granata nel momento di maggiore bisogno.
Montalto 5 Primo tempo di sacrificio per il centravanti classe '88 che prova a sgomitare catturando palloni in avanti, ma con scarsi esiti. La Reggiana però non riesce mai a servirlo come si deve e quindi praticamente non ci si accorge della sua presenza (dal 1'st Pellegrini 5,5: una sola occasione, ma calcia a lato. La frittata era già fatta, ma non porta nulla in più allo spento attacco granata).
Mister Diana 4 Partita preparata malissimo dal punto di vista tattico? Sembrerebbe proprio di sì, ma c'è da lavorare tanto anche sull'aspetto mentale. Granata continuamente infilati sulle fasce del Fiorenzuola che sfrutta la velocità delle sue frecce, ma il tecnico granata non riesce a porvi rimedio nel primo tempo e nemmeno dopo l'intervallo quando passa al 4-4-2. Nella ripresa ci si aspetta una Reggiana alla ricerca del gol ma il copione sembra lo stesso della prima frazione. Impegno sottovalutato? Troppa presunzione? Siamo solo a ottobre, ma questo è un campanello d'allarme che suona e si fa sentire. C'è da lavorare, tantissimo…
Commenti