Lucchesi: «Siamo una squadra con molta qualità e grande carattere. Viali ogni giorno mi dà consigli»
«È stata un'ottima gara da parte di tutti. Non guardo al passato, mi concentro sul presente: sono arrivato in una piazza con dei grandi tifosi e i compagni sono magnifici. A Reggio mi trovo benissimo e penso solo a migliorare»
Seconda presenza da titolare, prima tra le mura amiche per Lorenzo Lucchesi: il giovane centrale classe 2003 non ha fatto rimpiangere Rozzio al centro della difesa e con la sua prestazione ha contribuito a mantenere inviolata la porta di Bardi.
«Questo risultato lascia sensazioni ottime - ha sottolineato il giocatore di proprietà della Fiorentina dopo il 2-0 al Frosinone - Finalmente abbiamo trovato un gioia in partita. Il lavoro paga e lavorando tanto siamo riusciti a vincere. Abbiamo fatto tutti un'ottima gara».
Come ti stai riadattando alla Serie B, dopo aver sfiorato la Serie A nell’esperienza estiva con il Venezia?
«Non guardo al passato, penso di più al presente. Sono contento di essere qui in una piazza con dei grandi tifosi e un bellissimo stadio. I compagni sono magnifici, mi trovo benissimo e continuo a lavorare giorno dopo giorno per migliorare».
La fase difensiva resta il punto di forza di questa Reggiana…
«Sia la fase difensiva che quella offensiva dipendono dal lavoro di tutti. Nella fase offensiva in questa gara abbiamo fatto molto bene e possiamo ripeterci in ogni partita. Nella fase difensiva lavoriamo di squadra, gli attaccanti sono i primi a difendere».
Pensi che la Reggiana abbia le caratteristiche giuste per mantenere la categoria e tu quale contributo puoi dare?
«Siamo una squadra con molta qualità e grande carattere. I risultati li possiamo ottenere, con il duro lavoro. Io sono un difensore mancino a cui piace impostare ma anche difendere attaccato all'uomo e colpire la palla di testa. Il mister ogni giorno dà consigli e mi aiuta nel mio ruolo, lo apprezzo molto».
Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Frosinone
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti