In treno e allo stadio, 2500 tifosi colorano Modena di granata
Doveva essere una giornata di festa e così è stata: una marea granata ha invaso Modena e ha regalato spettacolo sugli spalti del "Braglia", dove la Reggiana non vinceva dal 1990.
L'appuntamento per i tifosi è stato in stazione a Reggio, dove in due tranche si sono diretti verso lo stadio modenese sul percorso organizzato dalla polizia, intonando cori e qualche sfottò ai cugini. In curva nord poi è stato fantastico l'impatto visivo dei circa 2500 supporters che all'entrata delle squadre in campo hanno sventolato al cielo le bandiere con un effetto coreografico d'altri tempi.
Lo svantaggio del primo tempo non ha placato gli animi granata, esplosi di gioia appena rientrati i giocatori dagli spogliatoi. L'uno-due Giron-Guidone ha mandato in visibilio la curva, che ha continuato a sostenere la Reggiana fino al fischio finale, come se giocasse in casa.
«I tifosi sono stati fantastici - ha dichiarato il vice presidente Compagni a fine partita - meritano questo successo: aspettavamo un giornata come questa da 15 anni e per me è un'emozione fortissima, perchè da Casalgrande sentiamo di più il derby con il Modena. È una vittoria fondamentale, ora dobbiamo continuare a fare punti in classifica».
Anche il presidente Mike Piazza ha seguito oltreoceano la partita e tramite i social network ha espresso la propria soddisfazione: «Oggi sono orgoglioso della nostra squadra, battagliera. Grazie tifosi per aver viaggiato e sostenuto la squadra».
Proud of our team @AC_Reggiana1919 today, battled! Thank You Tifosi, for making the trip and supporting the team.
— Mike Piazza (@mikepiazza31) 18 settembre 2016
Commenti