foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Sampdoria-Reggiana

Nesta recupera Romagna e ritrova Marcandalli dopo il turno di squalifica. Non sono previste novità di rilievo a centrocampo e in attacco. I diffidati sono tre: Rozzio, Pieragnolo e Gondo

04.05.2024 20:30

Una Reggiana ancora euforica per la vittoria nel derby e la salvezza conquistata con due giornate d'anticipo si appresta a fare tappa a Genova per affrontare una Sampdoria reduce dalla vittoria di Lecco e con l'obiettivo di blindare i playoff, surplus che Rozzio e compagni tenteranno di regalarsi negli ultimi 180 minuti del campionato. Al fianco della Regia saranno presenti quasi 1200 tifosi granata nel Settore Ospiti a Marassi. Il calcio d'inizio è in programma domani alle 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris”. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta, che oggi non ha svolto la classica conferenza stampa prepartita, ha convocato 25 giocatori per la gara contro la Sampdoria: out gli infortunati Crinigoj, Girma e Sampirisi (passato a fare visita ai compagni durante la rifinitura con tanto di stampelle post intervento). A protezione della porta di Bardi in difesa si va verso la conferma di Libutti assieme a capitan Rozzio e a Marcandalli, di rientro dal turno di squalifica scontato mercoledì contro il Modena. A disposizione anche Szyminski e Romagna, quest'ultimo recuperato dopo l'affaticamento al flessore, ma uno dei due potrebbe accomodarsi in tribuna assieme al terzo portiere Sposito visto che Nesta potrà portare con sé in panchina solamente 12 atleti. Sulle corsie laterali Fiamozzi è in buona forma a destra, sulla sinistra Pieragnolo (in diffida così come Rozzio e Gondo) deve “difendersi” dalla concorrenza di Pajac. Le chiavi del centrocampo, salvo imprevisti fisici post derby, saranno nuovamente affidate a Kabashi e Bianco (altrimenti sono pronti Cigarini e Reinhart) mentre si presuppone che toccherà agli ex genoani Melegoni e Portanova fare male alle retroguardia blucerchiata e provare a innescare la prima punta Gondo. Le alternative però non mancano, a partire dalla trequarti con un Antiste che nelle ultime settimane ha trovato maggiore spazio oltre allo spagnolo Blanco e a Varela che mercoledì si è reso pericoloso nel finale. In attacco Okwonkwo pare avere scavalcato nelle gerarchie Pettinari. Infine, Vido e Vergara restano pazientemente in attesa di tornare a calcare il prato verde dopo i rispettivi infortuni al crociato.

QUI SAMPDORIA. Mister Pirlo ritrova Depaoli, Borini ed Esposito dopo i rispettivi stop per squalifica ma dovrà fare a meno di Barreca e Murru. Rispetto all'ultima uscita vittoriosa sul campo del Lecco, il 3-5-2 blucerchiato potrebbe presentarsi come un 3-4-2-1 dove in difesa Piccini molto probabilmente prenderà il posto del giovanissimo Leoni, sugli esterni ballottaggi aperti tra Depaoli e Stojanovic a destra e mentre a sinistra giocherà Giordano. A centrocampo uno tra Benedetti e Darboe potrebbe essere preferito a Ricci per dar man forte a Yepes con Kasami dirottato verso la panchina. In attacco, alle spalle del capocannoniere De Luca dovrebbero esserci Esposito e Borini ma non è esclusa una soluzione con la presenza di Verre in supporto all'ex Perugia.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luca Massimi della sezione di Termoli (Cb) ad arbitrare l'incontro tra blucerchiati e granata. Il fischietto molisano ha già incrociato sul suo cammino la Regia quattro volte: in Lega Pro nei match Reggiana-Lucchese 1-1 (dicembre 2014) e Bassano-Reggiana 2-1 (agosto 2016), in Serie B nella sfida Pordenone-Reggiana 3-0 (dicembre 2020) e nella più recente Reggiana-FeralpiSalò 1-1 (febbraio 2024). Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Alex Cavallina di Parma. Quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma, al VAR Luigi Nasca di Bari e Kevin Bonacina di Bergamo.

 


I probabili schieramenti

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, González; Stojanovic, Yepes, Benedetti, Giordano; Esposito, Borini; De Luca. A disposizione: Ravaglia, Conti, Ferrari, Leoni, Depaoli, Askildsen, Darboe, Ricci, Kasami, Verre, Pedrola, Álvarez. Allenatore: Andrea Pirlo.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Satalino, Sposito, Romagna, Szyminski, Pajac, Reinhart, Cigarini, Blanco, Vergara, Antiste, Pettinari, Varela, Vido, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Reggiana-Parma, attiva la prevendita. Superata quota 15mila spettatori, la Curva Sud è sold out!
Sampdoria-Reggiana, a Marassi saranno presenti quasi 1200 tifosi granata