Playoff Serie C - Avanzano Pescara, Entella, Triestina e Monopoli. Sorprese Foggia e Juventus Under 23
Il Delfino in dieci uomini si qualifica alla fase nazionale con un altro 2-2, basta un pareggio anche all'Entella: fuori dai giochi Gubbio e Olbia. Ecco la griglia di partenza della fase nazionale in attesa del sorteggio
Nel secondo turno della fase del girone dei playoff vengono confermati buona parte dei pronostici ma ancora una volta non mancano un paio di sorprese. Si arrende al “Partenio” la quarta forza del girone C, l'Avellino, a cospetto del Foggia di Zeman capace di vincere in rimonta. Corsara anche la Juventus Under 23 dell'ex trainer granata Zauli sul campo della Pro Vercelli; avanza anche un altro ex allenatore della Regia, Alberto Colombo, con il suo Monopoli che supera nel recupero la Virtus Francavilla. Tutto ok per la Triestina che batte di misura la Pro Patria, Pescara ed Entella invece devono sudare più del previsto per avere la meglio su Gubbio e Olbia: il Delfino recupera un doppio svantaggio e si difende in 10 uomini negli ultimi 20 minuti.
Nella fase nazionale dei playoff che prenderà il via domenica 8 maggio entrano in scena come “teste di serie” le quarte classificate dei tre gironi FeralpiSalò, Cesena e Palermo oltre al Renate, qualificato in sostituzione della vincente della Coppa Italia di Serie C; sarà “testa di serie” anche l'Entella in quanto migliore classificata tra le squadre che hanno passato il turno questa sera. Il sorteggio degli accoppiamenti è in programma domani: nella doppia sfida le squadre “teste di serie” giocheranno la gara di ritorno in casa giovedì 12 maggio.
QUI il programma e il regolamento completo dei playoff 2021/22.
Secondo turno girone A
-
Triestina-Pro Patria 2-1
38'pt rig. e 12'st Gomez, 43'st Pesenti (P) - Pro Vercelli-Juventus Under 23 0-1
12'st Compagnon
Secondo turno girone B
-
Virtus Entella-Olbia 1-1
1'st Karic (E), 25'st Mancini (O) -
Pescara-Gubbio 2-2
12'pt Formiconi (G), 42'pt Spalluto (G), 44'pt Pompetti (P), 23'st Pontisso (P)
Secondo turno girone C
- Avellino-Foggia 1-2
17'pt Bove (A), 11'st Merola (F), 29'st Nicolao (F) -
Monopoli-Virtus Francavilla 1-0
47'st rig. Mercadante
Primo turno fase nazionale
- FeralpiSalò vs vincente secondo turno fase del girone (8 maggio e 12 maggio)
- Cesena vs vincente secondo turno fase del girone (8 maggio e 12 maggio)
- Palermo vs vincente secondo turno fase del girone (8 maggio e 12 maggio)
- Renate (subentra alla vincente della Coppa Italia di Serie C) vs vincente secondo turno fase del girone (8 maggio e 12 maggio)
- Virtus Entella vs vincente secondo turno fase del girone (8 maggio e 12 maggio)
Commenti