Le strade di Fausto Rossi e la Reggiana si separano, ora non vi sono più dubbi: il centrocampista classe ‘90, in granata dal 2019, non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La volontà del giocatore è sempre stata quella di chiudere la carriera alla Regia, e non l'ha mai nascosta, ma il club granata ha una politica chiara sui rinnovi che va a collidere con le intenzioni del metronomo piemontese. Si tratta pertanto di un epilogo tutt’altro che inaspettato, che sta già facendo storcere il naso a un buon numero di supporter granata.

Portato nella Città del Tricolore dal ds Tosi nell'estate 2019, da allora Fausto Rossi ha vestito la maglia della Reggiana in 117 occasioni tra Serie C e Serie B, contribuendo alla conquista di due promozioni nel campionato cadetto (2020 e 2023) e retrocedendo amaramente in Lega Pro nel 2021. In mezzo al campo il giocatore scuola Juve si è distinto per quantità e soprattutto qualità, rialzando sempre la testa dopo una brutta prestazione o un infortunio, entrando ben presto nel cuore dei tifosi. L'unico rammarico è quello di non essere mai riuscito a segnare un gol in una gara ufficiale, ma va bene anche così.

Con un messaggio pubblicato sui suoi profili Facebook e Instagram, Rossi - a nome anche della moglie Valentina e dei figlioletti Leonardo e Mattia - ha voluto salutare la Reggiana, i compagni, la città di Reggio e i suoi tifosi.
 

 

Dopo 4 anni Bellissimi ed intensi é arrivato il momento di salutare quella che è stata la mia opportunità di rinascita dopo un periodo tormentato.


Mi sento orgoglioso e privilegiato per aver potuto rappresentare in tutta Italia la tua storia ed aver potuto onorare e sudare i tuoi colori.

 

Devo essere riconoscente a tutti i Soci, al Direttore Generale, Ai Direttori Sportivi, Agli Allenatori, Staff Tecnici e Medici, Al Segretario, Al Team Manager, Al Resposabile del materiale ed a tutti coloro che fanno parte di questa gloriosa Società.
La Vostra fiducia e il Vostro sostegno mi hanno reso un calciatore ed un uomo migliore.


Sono grato ai miei Compagni che in questi anni mi hanno permesso di far parte di un gruppo sano e di uno spogliatoio onesto, pronto a dare battaglia su ogni campo uno accanto all'altro.


Infine, con qualche lacrima sul viso, vorrei salutare tutti i tifosi della Reggiana e la Città Di Reggio Emilia, avete accolto me e la mia famiglia come Vostri figli e ci avete amato incondizionatamente dal primo giorno.
Ve ne saremo eternamente riconoscenti e Vi porteremo sempre nel nostro Cuore.


Certi che sarà un Arrivederci e non un Addio, Vi abbracciamo Forte.
Forza La Reggiana


FR5, Valentina, Leonardo e Mattia

UFFICIALE - Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana: ha firmato un contratto fino al 2024
In attesa dei rinnovi importanti, spuntano i nomi dei primi possibili rinforzi per la nuova Reggiana di mister Nesta

💬 Commenti