Primo Piano

Fausto Rossi saluta Reggio e la Reggiana: «Qui sono rinato, grazie per avere amato la mia famiglia fin dal primo giorno»

«Mi sento orgoglioso di aver rappresentato in tutta Italia questi colori. Sono grato della fiducia ricevuta da chi fa parte della società e da tutti i compagni con cui ho battagliato. Ringrazio i tifosi, sarà un arrivederci e non un addio...»

09.06.2023 14:00

Le strade di Fausto Rossi e la Reggiana si separano, ora non vi sono più dubbi: il centrocampista classe ‘90, in granata dal 2019, non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La volontà del giocatore è sempre stata quella di chiudere la carriera alla Regia, e non l'ha mai nascosta, ma il club granata ha una politica chiara sui rinnovi che va a collidere con le intenzioni del metronomo piemontese. Si tratta pertanto di un epilogo tutt’altro che inaspettato, che sta già facendo storcere il naso a un buon numero di supporter granata.

Portato nella Città del Tricolore dal ds Tosi nell'estate 2019, da allora Fausto Rossi ha vestito la maglia della Reggiana in 117 occasioni tra Serie C e Serie B, contribuendo alla conquista di due promozioni nel campionato cadetto (2020 e 2023) e retrocedendo amaramente in Lega Pro nel 2021. In mezzo al campo il giocatore scuola Juve si è distinto per quantità e soprattutto qualità, rialzando sempre la testa dopo una brutta prestazione o un infortunio, entrando ben presto nel cuore dei tifosi. L'unico rammarico è quello di non essere mai riuscito a segnare un gol in una gara ufficiale, ma va bene anche così.

Con un messaggio pubblicato sui suoi profili Facebook e Instagram, Rossi - a nome anche della moglie Valentina e dei figlioletti Leonardo e Mattia - ha voluto salutare la Reggiana, i compagni, la città di Reggio e i suoi tifosi.
 

 

Dopo 4 anni Bellissimi ed intensi é arrivato il momento di salutare quella che è stata la mia opportunità di rinascita dopo un periodo tormentato.


Mi sento orgoglioso e privilegiato per aver potuto rappresentare in tutta Italia la tua storia ed aver potuto onorare e sudare i tuoi colori.

 

Devo essere riconoscente a tutti i Soci, al Direttore Generale, Ai Direttori Sportivi, Agli Allenatori, Staff Tecnici e Medici, Al Segretario, Al Team Manager, Al Resposabile del materiale ed a tutti coloro che fanno parte di questa gloriosa Società.
La Vostra fiducia e il Vostro sostegno mi hanno reso un calciatore ed un uomo migliore.


Sono grato ai miei Compagni che in questi anni mi hanno permesso di far parte di un gruppo sano e di uno spogliatoio onesto, pronto a dare battaglia su ogni campo uno accanto all'altro.


Infine, con qualche lacrima sul viso, vorrei salutare tutti i tifosi della Reggiana e la Città Di Reggio Emilia, avete accolto me e la mia famiglia come Vostri figli e ci avete amato incondizionatamente dal primo giorno.
Ve ne saremo eternamente riconoscenti e Vi porteremo sempre nel nostro Cuore.


Certi che sarà un Arrivederci e non un Addio, Vi abbracciamo Forte.
Forza La Reggiana


FR5, Valentina, Leonardo e Mattia

Commenti

UFFICIALE - Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana: ha firmato un contratto fino al 2024
In attesa dei rinnovi importanti, spuntano i nomi dei primi possibili rinforzi per la nuova Reggiana di mister Nesta