News

Conad Centro Nord e Reggiana, la partnership è ancora solida

Il logo dell'azienda di grande distribuzione reggiana in questa stagione compare sul retro delle maglie. Il legame Conad-AC Reggiana va avanti già da quattro anni

07.04.2022 18:30

Nella mattinata di oggi si è svolta nella sede di Conad Centro Nord a Campegine (RE) la presentazione della partnership fra l’azienda di grande distribuzione reggiana e l’AC Reggiana, che prosegue anche per la stagione 2021/22, la quarta consecutiva.
Quest’anno il logo di Conad appare sulla maglia granata in posizione di “main sponsor retro” cioè sul lato posteriore sotto al numero di maglia; una posizione che acquisisce particolare rilevanza e visibilità nel momento in cui i calciatori della AC Reggiana esultano e si abbracciano in occasione di una rete segnata, oppure quando il triplice fischio finale sancisce una vittoria di capitan Rozzio e compagni. Alla presentazione hanno preso parte anche i soci di Conad Centro Nord Mauro Rondanini, che da ex vicepresidente granata ha raccontato il travagliato periodo della ripartenza in Serie D, e Paola Rondanini, che ha testimoniato come la presenza della passione granata nei punti vendita Conad sia quotidiana, e si trasmetta in modo trasversale tra i dipendenti e la clientela.

A fare gli onori di casa è intervenuto l’Amministratore Delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini, che ha tracciato un bilancio del rapporto di sponsorizzazione che prosegue dalla rifondazione della Società, nella quale l’azienda ha avuto un ruolo da protagonista: «Il nostro è un progetto di accompagnamento e di sostegno alla comunità e al territorio, e non solo di sponsorizzazione – ha affermato – e questo è stato il motivo per il quale nel momento buio della ripartenza dopo il fallimento del 2018 siamo entrati anche nella proprietà della Società, cosa che non fa parte dei nostri obiettivi strategici. Siamo nati e siamo cresciuti a Reggio Emilia e qui vogliamo continuare a svilupparci mantenendo le radici nel territorio. Siamo molto contenti che siate qua con nuovi dirigenti e nuovi giocatori, che stanno dando lustro alla città raggiungendo risultati importanti».

All’interno della grande famiglia dei partner granata Conad rappresenta al meglio il concetto di un rapporto di partnership che non consiste solo nella sponsorizzazione, ma si sviluppa tramite iniziative di vario genere che proiettano il valore della brand AC Reggiana non solo nell’ ambito sportivo, ma anche in quello sociale. «Per noi della Reggiana Conad sulla nostra maglia granata è una seconda pelle - ha dichiarato il direttore generale granata Vittorio Cattani - Conad è uscita dalla Società ma è sempre rimasta al nostro fianco, appoggiandoci in ogni nostra iniziativa. Credo che Reggiana e Conad rappresentino due marchi importantissimi per il territorio; siamo felicissimi di avere Conad come nostro partner, e ci rappresenta in tutto e per tutto anche nell’attenzione ai valori del sociale, dove Reggiana è presente per aiutare chi ha bisogno». All’iniziativa ha partecipato anche Alessio Luciani, calciatore granata che proviene da una famiglia di negozianti e conosce bene la funzione delle realtà economiche che operano sul territorio al servizio della comunità. «Per me è un onore essere qui - ha commentato il difensore - perché capisco che il nostro lavoro non è solo quello di giocare sul campo ma anche di rappresentare i rapporti che ha la Reggiana con la comunità. Avere aziende così forti alle spalle della Società è un’arma in più per ottenere i risultati in campo alla domenica, che rappresentano un lavoro non solamente tecnico».

Commenti

L'avversario - Fermana, ultime possibilità per la salvezza diretta
Luciani: «Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. Se andremo i playoff dovremo giocarli a testa alta»