Gilardino: «Contro la Reggiana servirà una partita da Genoa. Ai tifosi chiedo di portare pazienza»
Alla vigilia della sfida con la Regia in casa rossoblù tiene banco il mercato: «A livello numerico siamo corti, penso solo a chi ho a disposizione ma devo capire chi resterà con noi nella prossima stagione. Ho fiducia nella direzione sportiva»
Vigilia di Coppa Italia non senza tensioni in casa Genoa: nelle ultime ore infatti l'attaccante Retegui ha lasciato la squadra in direzione Bergamo visto che nelle prossime ore diventerà un giocatore dell'Atalanta.
«Non posso essere felice dal punto di vista tecnico - ha sottolineato mister Alberto Gilardino in merito alla partenza dell'attaccante della Nazionale azzurra - Penso solo al campo e ai giocatori che ho a disposizione, ma entro una settimana vorrei sapere chi farà ancora parte del gruppo. Ai tifosi chiedo calma e pazienza e di trarre le conclusioni a fine mercato, io ho fiducia nella direzione sportiva».
Tornando alla partita, il Genoa dovrà fare a meno di molte pedine e avrà una panchina piena zeppa di giovani: «Mancheranno Ekuban, Marcandalli e Gudmundsson oltre ad Ankeye e Matturro - ha precisato il tecnico rossoblù - I singoli sono importanti ma il gruppo è sempre stato la nostra forza. In panchina ci saranno Pittino, Ahanor, Papadopoulos, Calvani, Accornero, Fini ed Ekhator e io confido in loro perché in ritiro si sono comportati bene. Sulla partita dico che nella prima gara davanti ai nostri tifosi dovremo fare una prova gagliarda, da Genoa, con attenzione mentale, equilibrio e ordine».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti