foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Rozzio: «Nelle difficoltà riusciamo a tirare fuori qualcosa in più. Se giochiamo la palla creiamo problemi a tutti»

«Vittoria bella e importante, ce la godiamo tutta. Primo tempo di qualità, nella ripresa con un po' di sofferenza abbiamo ottenuto i tre punti. Ho giocato io, ma dietro siamo coperti: il nostro compito è quello di farci trovare sempre pronti»

28.01.2024 10:00

Dopo una lunga assenza, nella vittoriosa trasferta di Bari si è rivisto in campo il capitano granata Paolo Rozzio, assente dal derby giocato a Modena a inizio dicembre.

«È stata una bella vittoria e ce la godiamo tutta - il comento del difensore centrale classe '92 alle telecamere di Teletricolore - Abbiamo vissuto tante difficoltà come può essere un viaggio lungo e lontano da casa, tanti infortunati e diversi squalificati… Perciò vincere 2-0 contro una squadra comunque forte è tanta roba. Nei momenti di difficoltà è importante tirare fuori quel qualcosa in più e noi abbiamo questa qualità».

Al di là della vittoria, il tuo rientro dopo l’infortunio è stato più che positivo…
«Sono contento di aver giocato questa partita, ma penso anche che dietro ci sia una vasta possibilità di scelta. Credo che la difesa sia il reparto dove siamo più coperti: con il Bari ho giocato io ma poteva giocare anche Szyminski perciò il mister ha l’imbarazzo della scelta. Il nostro compito è quello di farci trovare sempre pronti».

Da dove nasce la tranquillità con cui questa Reggiana ha gestito la partita?
«Il Bari è una squadra molto esperta e fisica perciò sapevamo che giocando la palla li avremmo messi in difficoltà. Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo mettendoci tanta qualità e uscendo sempre palla al piede. Nella ripresa il Bari ha provato a recuperare e forse siamo stati meno belli, però ci abbiamo messo un po’ di gioco e un po’ di sofferenza e in questo modo abbiamo portato a casa una vittoria importante. Dobbiamo essere consapevoli che giocando la palla possiamo rendere la vita difficile a tutti».

Oltre a gestire gli attaccanti avversari, hai gestito anche la reazione di qualche compagno come Crnigoj che ha avuto qualcosa da dire a Benali…
«Lì ammetto che ho avuto paura soprattutto per Benali… Battute a parte, mi è sembrato giusto intervenire perché non volevo che prendessimo ammonizioni evitabili sul 2-0 per noi a cinque minuti dalla fine».


Vota il migliore granata in campo di Bari-Reggiana

 


📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Bianco: «Vittoria meritata, si è visto uno spirito da battaglia. Speriamo di regalare altre emozioni ai nostri tifosi»
Gli highlights di Bari-Reggiana 0-2