L'esultanza delle ragazze granata di mister Bazzini
L'esultanza delle ragazze granata di mister Bazzini

La Reggiana Femminile riprende positivamente il proprio percorso in campionato, imponendosi con due reti di scarto sul GS Fraore di Parma. Le ragazze di mister Bazzini portano così la striscia positiva di vittore consecutive a cinque e conquistano la vetta nel campionato di Eccellenza. Il prossimo impegno sarà il derby d'alta classifica con l'Original Celtic in programma domenica 9 febbraio allo stadio comunale “Cavazzoli” alle ore 14:30, remake della finale di Coppa andata in scena a fine gennaio.

LA PARTITA. Dopo una prima fase di studio, le granata passano in vantaggio al 20’ con un fendente da fuori area della giovane Nataly Massa. La ripresa si riapre con la Reggiana decisa a chiudere i conti arrivando più volte davanti al portiere, ma Serena Menotti e Camilla Benozzo non riescono a trovare la rete. Ci pensa allora al 70’ l’esterna capoverdiana Jessica Zisa a siglare il raddoppio: inserimento dalle retrovie e tiro all'incrocio impossibile da parare per il portiere avversario Del Nevo.

Il tabellino

REGGIANA-GS FRAORE 2-0
Reti: 20'pt Massa, 20'st Zisa.
REGGIANA: Ravanetti, Macrì, Benozzo, Cavazza (dal 32'st Cavandoli), Baccanti, Lenzini (dal 5'st Zisa), Bazzani (dal 30'st Casale), Menotti, Tinelli, Fontanesi (dal 15'st Parizzi), Massa (dal 25'st Malaguti). A disposizione: Botti, Cocconi, Como, Mosca. Allenatore: Bazzini.
GS FRAORE: Del Nevo, Turchi, Fiori, Giordani, Melone, Tolentino, Bonati, Resti, Cavazzoli, Ceci (dal 35'st Riolo), Sbuttoni (dal 25'st Lecchini). A disposizione: Filomarino, Zolesi. Allenatore: Dallara.

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
 

L'avversario - Cesena, crisi invernale e playoff in bilico: dal mercato speranze per risalire
La Reggiana è tra gli organizzatori di "A Scuola di Sport", progetto volto a promuovere il significato educativo dello Sport

💬 Commenti