foto Silvia Casali
Primo Piano

UFFICIALE - Alessandro Nesta ha lasciato la Reggiana: dal luglio sarà il nuovo allenatore del Monza

Risolti gli ultimi dettagli legati alla clausola di uscita da 150mila euro, il tecnico romano è stato subito annunciato dal suo nuovo club. Il saluto: «Grazie di tutto Reggio Emilia. Città fantastica. Tifosi straordinari. Regia per sempre nel cuore»

12.06.2024 18:30
Nesta assieme a Galliani, ad del Monza

Termina dopo una sola stagione l'avventura a Reggio Emilia di Alessandro Nesta: il tecnico classe ‘76 ha sciolto l’accordo che lo legava al club granata fino al 2025 e ora è libero di accasarsi al Monza in Serie A a partire dal 1º luglio con un contratto annuale, come si legge nel comunicato ufficiale del club brianzolo. «Grazie di tutto Reggio Emilia. Città fantastica. Tifosi straordinari. Regia per sempre nel cuore»: questo è il breve saluto ai suoi ex tifosi pubblicato da Nesta sui social. La nota ufficiale del club granata, relativa alla separazione dal tecnico romano, è attesa nelle prossime ore quando sarà formalmente effettiva la rescissione del contratto in essere.

Tornato alla ribalta un anno fa dopo due anni di lontananza dal campo, nella stagione 2023/24 Nesta è riuscito a condurre la Reggiana verso una salvezza tutto sommato tranquilla in Serie B con due giornate di anticipo. In 41 gare ufficiali il tecnico romano ha collezionato 12 vittorie, 17 pareggi e 12 sconfitte con una media di 1,29 punti a partita. Nonostante le numerose difficoltà affrontate nell'arco della stagione e un rendimento casalingo deficitario, la sua stagione è stata positiva e resteranno negli annali gli exploit in trasferta con Bari, Venezia e Palermo così come l'ultima vittoria al “Città del Tricolore” nel derby con il Modena che è valsa la permanenza nel campionato cadetto. 

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Nesta-Monza, ultime ore di attesa. La Reggiana continua a guardarsi intorno per la panchina...
Svelata la maglia ‘Home’ 2024/25 della Reggiana: granata e righe verticali blu royal in omaggio ad Antonio Ligabue