UFFICIALE - Niko Kirwan firma un biennale
L'esterno destro italo-neozelandese arriva dalla Reggina: si contenderà una maglia da titolare con Libutti
Nessuna sorpresa: come anticipato ieri, la Reggiana ha raggiunto l'accordo con l'esterno destro Niko Kirwan che oggi ha posto la firma su un contratto di duranta biennale.
Nato ad Auckland il 4 settembre 1995 da padre neozelandese (l'ex All Blacks e c.t. azzurro John Kirwan) e madre italiana, Niko Kirwan dopo aver vestito la maglia del Team Wellington (New Zeland Premiership) ha vissuto la sua prima esperienza italiana nella stagione 2017/2018 a Mestre nel Girone B di Serie C collezionando 22 apparizioni. Nel campionato scorso con la Reggina ha messo assieme 39 presenze tra Coppa Italia, stagione regolare e playoff realizzando il gol vittoria con la Casertana alla terz’ultima giornata di campionato.
Kirwan nasce come mezzala ma si è perfezionato al Mestre come esterno destro nel centrocampo a cinque di mister Zironelli, ricoprendo un ruolo con compiti maggiormente difensivi nella stagione trascorsa a Reggio Calabria. Nello scacchiere di mister Alvini si contenderà la maglia da titolare con Lorenzo Libutti.
Commenti