Le pagelle di Virtus Entella-Reggiana: Zamparo scocca la nona freccia, Radrezza continua a sfornare assist
Partita di grande sacrifico per Sciaudone, Contessa concede pochissimo. Non brillano Cigarini e Lanini, dalla panchina risposte positive da Cremonesi e Rosafio
Voltolini 6 Un'uscita a vuoto nel primo tempo, viene salvato dal palo sul tiro di Karic e viene graziato dal colpo di testa di Lescano a inizio ripresa ma è bravo a respingere il tiro al volo di Di Cosmo. Nel concitato finale rischia poco.
Luciani 6,5 Attento in chiusura e nelle letture, è quasi sempre al posto giusto nel momento giusto e spende un buon giallo per fermare una pericolosa ripartenza dell'Entella. Esce esausto con i crampi (dal 26'st Guglielmotti 6: ci mette fisico e corsa per respingere gli assalti finali dei padroni di casa).
Camigliano 6,5 Usa il fisico quando serve, è tempestivo e lucido negli interventi e nella fase di maggiore affanno non affonda. Sulle palle alte riesce quasi sempre a vincere i duelli.
Cauz 6 Bravo nelle chiusure e nelle diagonali, rischia qualcosa in occasione del palo colpito da Karic, ma si riprende riuscendo a respingere buona parte dei successivi tentativi della squadra allenata da Volpe.
Libutti 6 Non va sul fondo a crossare e non sfonda sulla fascia destra, non sempre c'è la giusta cattiveria nei suoi interventi ma tiene bene la posizione in fase di copertura (al 20'st Cremonesi 6,5: secondo spezzone per l'ex Venezia che si presenta sul terreno di gioco vincendo subito un uno-contro-uno e facendo sentire la propria presenza a tutta la squadra).
Radrezza 7 Nel primo tempo svaria tra le linee avversarie occupando spesso la linea degli attaccanti in fase di pressing. Riportato a sinistra, ad inizio ripresa disegna un traversone perfetto per la testa di Zamparo che vale tre punti importantissimi. Terzo assist consecutivo per il capitano di giornata!
Sciaudone 6,5 Dai suoi inserimenti arrivano le occasioni migliori per i granata nel primo tempo. Nella ripresa vanifica un bel contropiede sbagliando la misura del passaggio ma è preziosissimo nel suo continuo sacrificio avanti e indietro per il campo fino al 95'. Finisce stremato. Diffidato, con il giallo rimediato nel secondo tempo salterà la prossima partita per squalifica.
Cigarini 6 Questa volta non è sempre preciso nel servire i compagni e fatica anche lui a trovare soluzioni utili per sbloccare la partita. Al solito, prezioso come primo schermo davanti alla difesa (dal 29'st Rossi 6: mette ordine in mezzo al campo ma soprattutto freddezza nei minuti finali, gestendo alla grande alcuni palloni).
Contessa 6,5 Dalle sue parti l'Entella arriva al cross con difficoltà perché è attento a chiudere i varchi. Si fa apprezzare per alcune utilissime diagonali difensive. In avanti un solo traversone degno di nota.
Lanini 6 Prova a tenere su il pallone nel tentativo di fare salire la squadra ma non riesce quasi mai a partire palla al piede, ben contenuto dai difensori liguri. Prova quindi a rendersi utile in fase di pressing e disturbo della costruzione avversaria. Porta a casa un rigore a fine primo tempo ma l'arbitro non lo vede (dal 30'st Rosafio 6,5: pochi minuti ma di qualità. Sfiora subito il gol su punizione e conduce in modo intelligente alcune azione di rimessa dei granata).
Zamparo 7,5 Voto esagerato? No, perché il suo nono gol in campionato (primo marcatore granata) ha un peso specifico e psicologico importantissimo, non solo all'interno della gara ma soprattutto per quanto riguarda la corsa promozione. La Reggiana c'è, risponde al Modena e lo fa vincendo in un campo difficilissimo come quello di Chiavari. Firmato, l'Arciere.
All. Diana 6,5 Non è stata una bella partita come auspicato alla vigilia, ma è arrivata una vittoria di assoluto valore e grande importanza nel momento fin qui più delicato della stagione, dove alcune certezze sembravano essere venute meno. Dà fiducia agli stessi uomini che hanno disputato le ultime criticate partite e quando vede che la squadra non gira imposta una gara accorta, di grande attenzione, e la sua Reggiana riesce a colpire nel momento migliore dell'avversario. Va bene lo stesso!
Vota il migliore granata in campo di Virtus Entella-Reggiana
Commenti