Le probabili formazioni di Reggiana-Cosenza
Rozzio pronto a stringere i denti. Più Siligardi che Kargbo alle spalle di Ardemagni
Archiviata l'infelice trasferta di Monza, la Reggiana riparte domani pomeriggio dalla cruciale sfida casalinga con il Cosenza, atteso alle ore 14 allo stadio “Città del Tricolore”.
QUI REGGIANA. Iniziano a diradarsi le nubi sopra l'infermeria granata: domani mancheranno i lungodegenti Zampano, Rossi e Martinelli oltre a Gyamfi mentre farà il suo ritorno in panchina Muratore. Le condizioni di Rozzio saranno valutate con attenzione, ma la sensazione è che il capitano granata sarà regolarmente in campo al calcio d'inizio. A completare la difesa posta a protezione della porta di Venturi ci saranno anche Ajeti, Libutti a destra al rientro dalla squalifica e Yao a sinistra, favorito su Costa. Il difensore di Rivalta, oltre a Espeche, è la prima alternativa in mezzo in caso di forfait di uno dei due centrali. Archiviata la soluzione a tre di Monza, il centrocampo dovrebbe tornare a due con Del Pinto e Varone a fare da diga davanti alla difesa. Radrezza salirà sulla trequarti affiancato da Siligardi e Laribi, in vantaggio rispettivamente su Kargbo e Lunetta. Unico punto di riferimento in attacco Ardemagni; Mazzocchi e Zamparo alternative da schierare a gara in corso.
QUI COSENZA. Mister Occhiuzzi deve rinunciare agli infortunati Bittante, Ba, Mbakogu e Schiavi. In difesa ballottaggio tra Ingrosso e Idda, così come sulla corsia destra tra Gerbo e Corsi. In avanti ci si aspetta di vedere la coppia Carretta-Gliozzi supportata dall'ex granata Tremolada.
TERNA ARBITRALE. Sarà il 36enne Juan Luca Sacchi di Macerata ad arbitrare la partita tra granata e rossoblù; assistenti Sechi e Saccenti, quarto uomo Abbattista. Il fischietto marchigiano ha già diretto la Reggiana in tre occasioni tra il 2013 e il 2014 in Lega Pro, tutte coincise con una sconfitta granata. Due k.o. interni con San Marino (1-3) e Sudtirol (1-2) e una sconfitta di misura a Chiavari (1-0) contro la Virtus Entella.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Yao; Del Pinto, Varone; Siligardi, Radrezza, Laribi; Ardemagni. A disposizione: Cerofolini, Espeche, Costa, Kirwan, Pezzella, Muratore, Lunetta Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi. A disposizione: Saracco, Matosevic, Antzoulas, Corsi, Idda, Bouah, Kone, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Trotta. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
Commenti