Ignacchiti: «Pareggio meritato. Abbiamo sbagliato ma anche dimostrato di avere personalità e compattezza»
«Con questo sistema di gioco ho trovato i miei spazi e ho toccato molti palloni. Dobbiamo ancora migliorare per raggiungere la salvezza. Il mio obiettivo è arrivare in Serie A, in questa stagione devo dimostrare le mie qualità»
«Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo arrivati al pareggio con una grande reazione - sottolinea il giovane centrocampista Lorenzo Ignacchiti nella sala stampa del “San Nicola” dopo il 2-2 in rimonta contro il Bari - Penso che abbiamo fatto una partita importante con personalità, compattezza e decisione. Abbiamo commesso un errore e da lì c’è stato un blackout per 15-20 minuti, ma poi abbiamo reagito benissimo ottenendo un pareggio meritato».
Ti senti un giocatore importante per questa squadra?
«Ogni giocatore di questa squadra è importante. Da parte mia, tutte le volte che vengo chiamato in causa cerco di dare il massimo lasciando che il mister faccia le sue scelte. Devo pensare solo a crescere perché questa per me è una grande opportunità e devo cercare di farmi trovare sempre pronto. Con questo sistema di gioco mi sono trovato bene perché ho trovato i miei spazi e ho toccato molti palloni perciò sono contento».
Mister Viali dice che questo pareggio di Bari deve essere la partita della svolta dal punto di vista mentale...
«Abbiamo dimostrato di essere una squadra che ha alternato prestazioni buone a meno buone. Anche oggi abbiamo avuto un blackout e per questo c’è ancora da migliorare tanto se vogliamo raggiungere la salvezza».
Com’è stato finora il tuo impatto con questa Serie B?
«L’esperienza in Serie C dell’anno scorso mi ha fatto crescere mentalmente. Qui il livello è ancora più alto: in Serie B i giocatori sono molto forti, ma io cerco di dare sempre il massimo. Sono consapevole di dover migliorare ancora tanto. Voglio arrivare in Serie A ma per arrivarci devo fare molto bene quest’anno, dimostrando le mie qualità».
Vota il migliore granata in campo di Bari-Reggiana
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti