UFFICIALE - Dall'Inter arriva Mattia Bonetto
Dopo alcune settimane di trattative il ds Grammatica ha portato a termine un'operazione di mercato con l'Inter: dal club nerazzurro infatti arriva il centrocampista classe '97 Mattia Bonetto, già aggregato al gruppo granata.
Trevigiano di Montebelluna, Bonetto arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto fino al termine del prossimo campionato (30.06.2017) dopo un'ottima stagione con l'Inter Primavera, conclusa proprio a Reggio sul campo del Città del Tricolore con la sconfitta in semifinale ad opera della Roma.
L'intelligenza tattica e il talento che lo contraddistinguono nel ruolo di mediano fanno di Bonetto un colpo di ottima prospettiva soprattutto se riuscirà ad inserirsi nel più breve tempo possibile nella mentalità e nei ritmi della terza serie, ma l'esperienza maturata con 20 presenze in Serie D nella stagione 2013/14 è già un ottimo biglietto da visita.
«Sono molto felice dell'arrivo di Mattia nella famiglia granata - le parole di Andrea Grammatica - L'avevo provato a prendere quando giocava a Montebelluna, ma arrivò la chiamata dell'Inter e il ragazzo optò per quella soluzione. Sono particolarmente contento perché la Reggiana è riuscita a battere la concorrenza di vari club di Serie B, in virtù degli ottimi rapporti con Piero Ausilio e Roberto Samaden, che ringrazio per aver visto nella Reggiana il club ideale per proseguire il processo di crescita del ragazzo».
Commenti