Primo Piano

Menichini: «I playoff sono imprevedibili, oggi siamo stati fortunati»

Le parole del tecnico granata dopo il pareggio contro la FeralpiSalò

14.05.2017 20:00

«Il cuore come va?». Esordisce così mister Leonardo Menichini in sala stampa al termine del pirotecnico 2-2 che lancia la Reggiana al turno successivo dei playoff in cui affronterà la Juve Stabia.

«Nonostante lo svantaggio arrivato per due volte, la squadra ci ha sempre creduto, creando diverse occasioni da rete giocando a tratti un buon calcio - commenta Menichini - Faccio però i complimenti alla Feralpi, hanno giocato una gran partita, e c'è da ammettere che sono stati anche sfortunati».

Il pensiero va subito a Trevisan, autore di due salvataggi sulla linea a Perilli battuto: «C'è da fargli i complimenti. Peccato anche avere perso Rozzio, con Spanò centrale abbiamo regalato centimetri a Ferretti e Gerardi». Un commento poi su Perilli: «L'ho visto carico e motivato per riscattare l'errore di Parma, per questo ho scelto lui, nonostante ho fiducia in Narduzzo, che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. La scelta di mettere Maltese esterno di destra? È già da qualche settimana che lo provo in quella posizione, e poi volevo sfruttare l'ampiezza del campo, dove loro ci concedevano spazio».

Un inizio di playoff non facile per la Reggiana: «Lo sapevamo, i playoff sono un campionato a sè, imprevedibili. Siamo contenti di avere passato il turno, speriamo di andare più avanti possibile». Il prossimo avversario si chiama Juve Stabia: «Sarà molto difficile, in un ambiente caldo sia dal punto di vista climatico che come stadio. Hanno un campo in sintetico che ci metterà in difficoltà, e poi sono arrivato 3' in classifica».


Vota il migliore granata in campo nel sondaggio!

Commenti

Bovo: «Il gol un bel regalo di compleanno, con la Juve Stabia servirà un'altra prestazione»
Ansia per Rozzio, domani le visite al ginocchio