Angiulli-Ascoli: tutto saltato quando ormai la cessione era cosa fatta?
Federico Angiulli ha fatto tremare non poco i tifosi granata nella serata di ieri. Sul centrocampista classe '92, infatti, era piombato l'Ascoli (ripescato in Serie B e con la finestra di mercato ancora aperta) con un'offerta allettante che il giocatore ha attentamente valutato.
La notizia, rimbalzata nel pomeriggio, aveva trovato conferme in serata dai dirigenti interni alla società bianconera ed era stata riportata da varie testate nazionali. Angiulli era per tutti un nuovo giocatore dell'Ascoli, era persino trapelata la presunta ora delle firma (20.15), mancava solo un comunicato stampa ufficiale. Panico per i tifosi granata, la notizia era chiaramente sconvolgente e riguardava uno dei migliori giocatori della Reggiana passata stagione, il cui contratto vale fino a giugno 2016.
Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la società marchigiana avrebbe messo sul piatto un importante triennale per il giocatore offrendo come contropartita il mediano classe '93 Gianluca Carpani (28 presenze e 4 reti con il Picchio la scorsa stagione).
Ecco però che un video, condiviso pubblicamente alle ore 23 dal presidente Compagni su Facebook, ha riportato il sereno: il direttore Ferrara e Angiulli, seduti su un divanetto dell'hotel Airone, allontanano ogni voce di cessione, stemperando un clima che sul web si era fatto bollente.
La verità, come sempre, sta nel mezzo. Ad Ascoli i nostri colleghi giornalisti ci hanno continuato a dare per fatto l'accordo sino a notte inoltrata, nonostante la smentita video. Qualcosa (o qualcuno) è intervenuto a dire di no al trasferimento, quando tutto era praticamente già apparecchiato..? Lo sfogo dei tifosi sui social network è forse stato l'ago della bilancia, o ha pesato di più la volontà della società e/o del giocatore? Forse oggi si riuscirà a fare luce su questa intrigata situazione: Angiulli resta alla Reggiana e questo è quello che conta.
Commenti