Il LIVE di Reggiana-Palermo 2-1
La diretta scritta della 23ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di mister Viali e i rosanero di mister Dionisi
REGGIANA-PALERMO 2-1
14'pt Lucchesi (R), 25'pt Ceccaroni (P), 3'st Sersanti (R)
99' FINE PARTITA. La Reggiana vince! Dopo un interminabile recupero i granata festeggiano il primo successo del 2025 grazie ai gol, uno per tempo, di Lucchesi e Sersanti. Partita molto fisica portata a casa con merito dalla squadra di Viali.
98' Brunori si mette le mani sul volto dopo un contatto con Sampirisi: le immagini del monitor restituiscono questa scena. Tutto regolare per l'arbitro.
96' Chance per Kumi in ripartenza che si allunga troppo la palla davanti a Sirigu. Sul capovolgimento di fronte Bardi esce e prende fallo. Mischia in area e proteste rosanero con l'arbitro…
95' Ultimo minuto, la Regia resiste. Spunto di Kumi che fa ammonire Saric sulla linea di centrocampo.
93' A terra Meroni, dolorante allo stinco destro: entro lo staff sanitario con il ghiaccio, il giocatore è accompagnato fuori dal campo.
90' Assegnati cinque minuti di recupero. In precedenza è stato ammonito il rosanero Diakite.
89' Sosa si è andato a sistemare largo a sinistra con Libutti dirottato a destra nella linea a cinque difensiva.
88' Il Palermo inserisce Saric per Ranocchio, la Reggiana invece inserisce Sosa al posto di Vergara.
87' Rincorsa breve e tiro di Ranocchia con il destro, Bardi si ferma e osserva la sfera terminare di poco a lato!
85' Fallo di Kumi davanti all'area di rigore granata: buona occasione per il Palermo.
83' Ammonito Vergara per un precedente fallo in attacco: anche lui, come Marras, salterà il match contro il Südtirol.
82' Ammonito Verre che ferma con le “cattive” l'inesauribile Sersanti. Nel frattempo Viali richiama in panchina Portanova inserendo Kumi.
81' Lucchesi provvidenziale in scivolata si oppone a un tentativo ravvicinato dei siciliani. Tanta sofferenza per la Regia che cerca di resistere.
78' Per il Palermo esce Pierozzi ed entra Diakite, Le Douaron invece lascia il posto ad Henry.
76' Mischia in area, colpo di testa di Le Douaron e Libutti salva appostato sulla linea di porta! Ammonito Marras: era diffidato, salterà la prossima trasferta a Bolzano.
75' Angolo per il Palermo, il primo del match, con i rosanero che lamentano un tocco con il braccio di Lucchesi non rilevato dall'arbitro.
72' Primi due cambi per la Regia: tanti applausi per Gondo che cede il posto a Vido mentre Marras rileva Kabashi.
68' Punizione per il Palermo battuta dalla trequarti: Bardi è attento ed esce bloccando la sfera a centro area.
66' Sersanti vicino alla doppietta! Bella giocata di Vergara sulla linea di fondo, pallone scodellato in mezzo dove arriva il numero 5 che calcia in corsa: il tiro fa la barba al palo…
64' Dormita della Reggiana sul filtrane dalla trequarti che passa alle spalle di Kabashi: Le Douaron davanti a Bardi calcia alle stalle. Il capitano granata si arrabbia non poco per questo regalo…
62' Ottimo recupero di Kabashi che subisce fallo e fa rifiatare la Regia.
60' Il Palermo sostituisce Vasic con Segre e Gomes con Verre.
58' Ammonito Kabashi: primo cartellino giallo nei confronti della Reggiana. Non era in diffida.
54' Cartellino giallo per Nikolaou: punito un suo fallo ai danni di Sersanti.
51' Ripartenza letale di Portanova sulla sinistra, entra in area e forse si allunga troppo il pallone prima di calciare: Sirigu con un po' di fortuna blocca in due tempi.
48' GOL DELLA REGIA! Sersanti sul lancio di Vergara buca la rete di Sirigu chiudendo una bella ripartenza dalle retrovie! Granata di nuovo avanti!
46' Via alla ripresa con gli stessi 22 giocatori del primo tempo.
45'+2 FINE PRIMO TEMPO. Al colpo di testa di Lucchesi su angolo di Kabashi risponde la deviazione aerea di Ceccaroni su assist di Ranocchia: match tutto sommato equilibrato, regia 5 volte al tiro (2 nello specchio), 7 invece per i siciliani (1).
45'1 Il primo ammonito del match è Brunori: punita una sua entrata in ritardo su Meroni.
45' Assegnati due minuti di recupero: per Kabashi problema a una spalla, non al volto, ma sembra in grado di poter proseguire.
45' Si ferma nuovamente il gioco: colpo al volto subìto da Kabashi, entra lo staff medico granata.
44' Battuta di Lund con il destro, prima Reinhart poi Lucchesi respingono il pericolo.
43' Calcio piazzato conquistato dal Palermo da posizione defilata ma interessante: tutti i saltatori rosanero entrano in area.
41' Problemi per Gondo che pare avere preso un colpo al costato: entra subito in campo lo staff medico della Reggiana.
40' Punizione per i granata a circa 35 metri dalla porta: rincorsa di Kabashi e tiro diretto in porta, palla alta sopra la traversa.
37' Vergara dalla destra scodella a centro area un bel pallone sul quale si avventa Portanova di testa, nessun problema per Sirigu che blocca in due tempi.
34' Schema per la Reggiana dalla trequarti, Kabashi scivola e per poco non regala una ripartenza ai rosanero. In qualche modo la squadra di Viali se la cava.
32' Le Douaron nel cuore dell'area di rigore granata calcia alto sopra la traversa! Brivido per Bardi…
25' Pareggio del Palermo con Ceccaroni. Ancora un gol di testa con Bardi che non arriva in tempo, anticipato anche Lucchesi dal rosanero nello stacco aereo.
24' Tentativo in rovesciata di Vasic sulla corta respinta di Lucchesi, nessun problema per Sampirisi che appoggia di petto tra i guantoni di Bardi.
21' Chance per Brunori nell'area granata ma il capitano dei siciliani non arriva coi tempi giusti sul pallone e alla fine la difesa di Viali gli chiude lo specchio.
19' Gondo al tiro su un pallone sporco respinto dal Palermo: la sua conclusione va a sbattere contro la difesa rosanero.
16' Qualche attimo di apprensione per il controllo del VAR, visti i precedenti, ma è tutto regolare: granata avanti di un gol.
14' GOL DELLA REGIA! Colpo di testa di Lucchesi sul corner battuto da Kabashi, la palla rimbalza davanti a Sirigu e la sfera termina in fondo al sacco!
12' Buono schema di Kabashi che innesca in velocità prima Portanova poi Gondo: il Palermo chiude in angolo ma l'arbitro non è dello stesso avviso e assegna una rimessa dal fondo agli ospiti.
9' Applausi per Gondo chee conquista una rimessa laterale in zona d'attacco. Nel frattempo resta a terra Sampirisi in seguito a uno scontro di gioco: il difensore granata si rialza, è in grado di proseguire.
8' Cinque contro tre in velocità del Palermo, provvidenziale e fortunata chiusura di Libutti a centro area. Rischio per la Reggiana…
5' In questo avvio di gara abbiamo visto alternarsi in cabina di regìa prima Kabashi poi Reinhart. La squadra di Viali tiene bene il campo, il Palermo sembra voler attendere per poi provare a fare male in ripartenza.
1' È iniziata la partita! Regia che attacca verso la curva ospiti con maglia granata e e pantaloncini blu, Palermo con maglia rosa e pantaloncini bianchi.
Mister Viali, un po' a sorpresa, punta su Kabashi in mezzo al campo per sostituire lo squalificato Ignacchiti: confermato Gondo in attacco, come previsto in difesa Lucchesi torna a prendere il suo posto al fianco di Meroni. Tra le fila del Palermo una sola novità: Segre resta in panchina, dall'inizio c'è Vasic.
Le formazioni
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart, Kabashi, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Nahounou, Sosa, Fontanarosa, Fiamozzi, Štulac, Cigarini, Kumi, Marras, Maggio, Vido, Pettinari. Allenatore: William Viali.
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Vasic, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. A disposizione: Desplanches, Cutrona, Nedelcearu, Diakité, Buttaro, Blin, Saric, Segre, Verre, Di Francesco, Appuah, Henry. Allenatore: Alessio Dionisi.
Commenti