UFFICIALE - Oliver Urso è della Reggiana: il centrocampista italo-danese ha firmato un triennale
L'esterno ex Novara e Viterbese si è legato al club granata fino al 2027. «Approdare in Serie B con una maglia prestigiosa come quella granata è un sogno che si realizza. Tutti mi hanno parlato bene della società, sogno di segnare sotto la Curva Sud»
Nuovo rinforzo a centrocampo per la Reggiana: da oggi il 25enne Oliver Urso fa parte della famiglia granata. Il laterale sinistro italo-danese ha firmato un contratto che lo lega alla società di Via Brigata Reggio fino al 30 giugno 2027. Si tratta di un giocatore molto duttile in grado di ricoprire il ruolo di esterno mancino sia in difesa che a centrocampo.
Nato a Copenaghen nel 1999 ma cresciuto in Italia dall’età di 9 anni, Urso ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Roma per poi trasferirsi in quello del Cesena dove si è messo in mostra nel campionato Primavera nella stagione 2017/18 (8 gol, 6 assist). Dopo un breve passaggio in Serie C al Pro Piacenza e in Serie D al Forlì, ha iniziato a lasciare il segno in Lega Pro con la maglia della Viterbese nel 2019 ed è rimasto nel Lazio fino al 2022 - quando ha anche affrontato la Reggiana di Diana - mentre nelle ultime due stagioni si è fatto notare a suo di gol a Novara (Serie C - Girone A) realizzando 9 reti in 61 presenze, 8 gol e 1 assist su 34 apparizioni nel 2023/24.
«Sono molto emozionato e per me, arrivando dalla Serie C, approdare in Serie B con una maglia prestigiosa come quella della Reggiana è un sogno che si realizza - ha dichiarato il neo centrocampista granata - Ora voglio dimostrare di valere questa categoria e ripagare la stima che ha riposto in me la Società. Ho avuto qualche compagno che ha giocato nella Reggiana, tutti mi hanno parlato molto bene della Società. Tifo, strutture e ambiente di alto livello. Sogno di poter fare gol sotto la nostra curva. Credo in questo progetto e la reputo un’opportunità importantissima per me».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti