Le probabili formazioni di Siena-Reggiana
Rossi pronto dall'inizio, a sinistra conferma per Guiebre. In mezzo al campo lotta a tre per una maglia
Prima trasferta di campionato per la Reggiana, attesa domani pomeriggio da una partita “calda” sul campo del Siena che evoca ricordi brutti (2018) e belli (2021) e salutata oggi pomeriggio prima della partenza dal patron Amadei che ha fatto tappa a Cavazzoli. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 allo stadio ”Artemio Franchi" dove ci saranno almeno 400 tifosi in arrivo da Reggio Emilia. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 252 sat (solo azioni salienti e gol), in diretta streaming (partita integrale) sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.
QUI REGGIANA. Mister Diana deve ancora fare a meno di Cremonesi (seconda di tre giornate di squalifica da scontare) e degli infortunati Cigarini e Venturi, ma ritrova un punto di riferimento importante in mezzo al campo. Si va verso la conferma di buona parte dell'undici iniziale che ha messo al tappeto la Lucchese domenica scorsa, a cominciare dalla difesa con Turk tra i pali e il terzetto composto da Laezza (recuperato dopo la botta subita contro i rossoneri), capitan Rozzio e Luciani a protezione della porta. A centrocampo Rossi rientra dalla squalifica ed è pronto a prendere per mano la squadra, al suo fianco assieme a Nardi si contendono una maglia da titolare in tre: Sciaudone, Kabashi e Muroni. Questa volta potrebbe spuntarla il primo (in gol proprio a Siena un anno fa). Sulla fascia destra corre verso una nuova conferma Guglielmotti, a sinistra Guiebre. In attacco più che probabile la riproposizione della coppia Rosafio-Lanini, sebbene il bomber piemontese abbia accusato qualche fastidio alla schiena negli ultimi giorni che non dovrebbe comunque condizionare la sua presenza dal primo minuto. Montalto, Pellegrini e forse anche Varela invece daranno man forte alla squadra partendo dalla panchina.
QUI SIENA. Mister Pagliuca nel classico modulo ad albero di Natale è pronto a confermare Paloschi come riferimento offensivo con Disanto e Belloni alle sue spalle. In mezzo al campo rientra Buglio: a fargli posto con molta probabilità sarà Meli. Dietro non dovrebbero esserci novità: linea a quattro con l'ex granata Favalli sulla corsia mancina.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Davide Di Marco di Ciampino è il fischietto designato per la direzione del match tra bianconeri e granata. L'arbitro laziale ha due precedenti con la Regia che risalgono alle stagioni 2018/19 e 2021/22: il primo in Serie D nel derby perso di misura al “Braglia” col Modena, il secondo nel pirotecnico pareggio (2-2) in Toscana in casa del Pontedera. Gli assistenti saranno Marco Belsanti di Bari e Riccardo Pintaudi di Pesaro; quarto ufficiale Erminio Cerbasi di Arezzo.
I probabili schieramenti
SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel, Leone, Buglio; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Franco, Rizzitelli, Frediani, Meli, Castorani, Picchi, Arras, De Paoli, De Santis. Allenatore: Guido Pagliuca.
REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Hristov, Libutti, Nicoletti, Orsi, Kabashi, Muroni, D’Angelo, Pellegrini, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.
Commenti