È arrivato l'annuncio che i tifosi attendevano da tempo: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana. Il tecnico 47enne ha sottoscritto un accordo di durata annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per la stagione successiva se dovesse riuscire a raggiungere la salvezza.

Romano classe ’76, per Nesta si tratta della terza esperienza come allenatore in Serie B dopo quelle con Perugia e Frosinone, quest'ultima culminata con la disputa della finale playoff per la Serie A. Nesta ha collezionato 40 panchine con gli umbri, chiamato in biancorosso dall'attuale ds granata Goretti, e 77 con i laziali; tra il 2015 e il 2017 la prima esperienza come allenatore negli Stati Uniti alla guida del Miami FC.

Nei prossimi giorni il nuovo tecnico sarà accolto in città e presentato agli organi di informazione competenti. Nel frattempo - si legge nella nota diffusa dal club granata - tutti i componenti di A.C. Reggiana porgono a mister Alessandro Nesta un caloroso benvenuto nella famiglia granata, augurandogli le migliori fortune.


 

Il cantiere granata si appresta ad aprire i battenti: sarà un'estate di duro lavoro per il ds Goretti
Voltolini: «Ho giocato poco, ma per me è stato un anno positivo. Non so cosa mi riserva il futuro però sono sereno»

💬 Commenti