News

È scomparso Enzo Magistro, compositore del primo storico inno granata

23.04.2016 14:00

Venerdì mattina si è spento Enzo Magistro, conosciuto nel mondo granata per aver composto nel lontano 1975 le parole del primo storico inno "Reggiana Reggiana", musicato dal compianto pianista Dante Torricelli.

Enzo, 71 anni, si è spento dopo una crudele e rapida malattia scoperta solamente poco tempo fa. Dopo una lunga carriera prima alla Sip e poi alla Telecom e varie collaborazioni con emittenti televisive e quotidiani locali, ha sempre trovato il tempo per gli altri altri occupandosi di diverse iniziative nell'ambito della quinta circoscrizione e nella parrocchia di Sant'Anselmo. I suoi coetanei lo ricorderanno soprattutto per aver creato il gruppo musicale "I Selvaggi", molto famoso ai tempi, di cui era il bassista; la passione per la musica non lo ha mai abbandonato e infatti negli ultimi anni si è allietato a comporre diverse canzoni per bambini.

La redazione di TuttoReggiana si stringe attorno alla moglie Ave, ai figli Manuela, Roberto ed Elena, ai fratelli Carlo e Pia in questo momento di profondo dolore. I funerali si terranno lunedì 25 aprile alle ore 11 presso la Parrocchia di Sant'Anselmo in via Martiri di Cervarolo 49, al Buco del Signore.  

Qui di seguito l'inno "Reggiana Reggiana" che ha accompagnato i tifosi granata negli ultimi 40 anni all'inizio e al termine della gare prima al Mirabello e poi al Giglio. La società AC Reggiana 1919 lo riproporrà domani in suo ricordo, in occasione del match casalingo contro l'AlbinoLeffe.  

 

Commenti

Ad Arceto decidono le reti di Nolè e Letizia nella ripresa
Lega Pro, sempre più concreta l'ipotesi delle squadre riserve dalla massima serie