Carrarese, mister Dal Canto: «Bisogna curare maggiormente i dettagli. Reggiana favorita per vincere il campionato»
«Dopo le quattro vittorie di fila abbiamo peccato di narcisismo, ma nel calcio bisogna parlare poco e lavorare tanto. Contro i granata punteremo al massimo risultato possibile»
Gara delicata per la Carrarese e mister Alessandro Dal Canto lo sa bene: il match contro la Reggiana arriva dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque giornata che in parte hanno cancellato quanto di buono fatto vedere dagli apuani in avvio di stagione con quattro vittorie di fila.
«Può sembrare una frase fatta, ma la squadra ora si deve affidare al lavoro curando maggiormente i dettagli - sottolinea il tecnico giallazzurro, così come riportato da La Voce Apuana - Dopo le quattro vittorie di fila si è peccato di narcisismo, le vittorie danno diverse migliorie, ossia benessere e tranquillità nel quotidiano, ma in alcuni casi portano l’uomo a specchiarsi in quello che fa perdendo qualcosa per strada. Ho giocato una vita a calcio e la differenza fra un giocatore normale ed uno eccellente è che quest’ultimo non cade in queste situazioni. I calciatori eccellenti mantengono lo stesso standard lavorativo a prescindere dalle vittorie e dalle sconfitte e noi dobbiamo essere così. In questo momento serve calma e non dobbiamo neppure ridimensionarci ma fare un ragionamento sano tenendo conto della nostra rosa e di quella degli avversari. Nel calcio bisogna parlare poco e lavorare tanto. La Reggiana? È la squadra accreditata maggiormente alla vittoria finale, sarà sicuramente una partita di alto livello. L’obiettivo è portare a casa il massimo risultato come facciamo sempre. Ci saranno due squadre che adottano moduli speculari ma sappiamo disporci in corso di gara anche con altre disposizioni attaccando ad un tempo sugli esterni ed anche per vie centrali come fatto nelle passate partite».
Commenti