Le probabili formazioni di Carrarese-Reggiana
Viali recupera Lucchesi, assente solamente Sampirisi. In difesa non dovrebbero esserci novità, a centrocampo ballottaggio Reinhart-Štulac e Ignacchiti potrebbe tornare dall'inizio. In attacco rebus Gondo: sono pronti Vido e Okwonkwo
La Reggiana dopo essere ripartita con la Salernitana va alla caccia di altri punti salvezza in Toscana, in quel di Pisa, contro una Carrarese ferita nell'orgoglio dopo il brutto k.o. nel derby con lo Spezia e desiderosa di riscattarsi il prima possibile. In un'Arena Garibaldi per una volta non colorata di nerazzurro si faranno sicuramente sentire gli oltre 500 tifosi granata attesi nel settore ospiti: il calcio d'inizio è previsto domani, sabato 28 settembre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per affrontare la Carrarese: torna a disposizione Lucchesi mentre Sampirisi è ancora out per infortunio; Urso resta a Reggio assieme agli atleti fuori lista Kabashi e Pettinari. Rispetto a sabato scorso la difesa non dovrebbe cambiare con Bardi in porta, Meroni e Rozzio al centro, Fiamozzi e Fontanarosa sulle corsie laterali. A centrocampo la scelta è come sempre tra la grinta e il dinamismo di Reinhart e i piedi educati e la pericolosità sui calci da fermo di Štulac, con Cigarini a dare man forte dalla panchina. Portanova è parso tra i più in forma con la Salernitana e facilmente verrà confermato, da stabilire però in che zona del campo: se verrà spostato nel tridente, dovrebbe toccare a Ignacchiti completare la batteria delle mezze ali assieme a Sersanti ma non è da escludere la soluzione con il doppio regista già vista all'opera contro i campani. In avanti difficile spostare Vergara dalla sua zolla di campo, al centro dell'attacco Gondo non sta vivendo un buon momento e potrebbe cedere il posto a Okwonkwo o Vido, altri due giocatori alla ricerca di un gol per sbloccarsi, mentre a sinistra Maggio spera di trovare una seconda maglia da titolare ma potrebbe essere scalzato da Portanova. Dopo il debutto della scorsa settimana, Marras e Girma cercheranno ulteriori minuti partendo dalla panchina.
QUI CARRARESE. Mister Calabro ha convocato 26 giocatori per la sfida contro i granata, chiamando anche l'infortunato - ed ex granata - Cavion che molto probabilmente si accomoderà in tribuna. In difesa l'islandese Hermannsson potrebbe prendere il posto di Oliana, a centrocampo Capezzi è in ballottaggio con Giovane mentre in attacco Cerri e Shpendi non sono al meglio della condizione quindi hanno maggiori chances di scendere in campo Palmieri e Finotto senza dimenticare l'opzione Capello. Dalla panchina si attende il debutto dell'esterno Falco, alla prima convocazione stagionale.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova ad arbitrare l'incontro tra giallazzurri e granata. Il fischietto ligure ha tre precedenti con la Regia, tutti in Lega Pro tra il 2017 e il 2020: ha diretto Santarcangelo-Reggiana (1-1), Reggiana-Südtirol (1-0) e Reggiana-Potenza ai playoff (0-0). Gli assistenti saranno Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Paolo Laudato di Taranto, quarto ufficiale Mattia Nigro di Prato; VAR Luca Pairetto di Nichelino (To), AVAR Daniele Rutella di Enna.
I probabili schieramenti
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Hermannsson, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Palmieri; Finotto. A disposizione: Mazzini, Chiorra, Guarino, Oliana, Illanes, Cavion, Belloni, Bouah, Zuelli, Giovane, Cherubini, Falco, Cerri, Shpendi, Capello. Allenatore: Antonio Calabro.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Gondo, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Lucchesi, Nahounou, Libutti, Cavallini, Cigarini, Štulac, Maggio, Marras, Girma, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti