Primo Piano

Satalino: «Sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Stiamo avendo una bella crescita»

«Questa gara è servita soprattutto a chi come me sta trovando poco spazio. Penso solo a lavorare per farmi trovare pronto e ad aiutare la squadra nel raggiungere l’obiettivo stagionale»

02.11.2023 07:15

Giacomo Satalino, all'esordio dal primo minuto con la maglia della Reggiana, è soddisfatto della sua prestazione e di quella di tutta la squadra, sebbene la Reggiana sia uscita da Marassi con una sconfitta. Il portiere classe '99 è stato senza dubbio uno dei migliori in campo ed ha messo in mostra le sue capacità in una partita difficilissima contro una squadra di categoria superiore come il Genoa.

Al di là del risultato, sei contento di aver contribuito alla prestazione di questa Reggiana che contro un Genoa da Serie A ha dimostrato comunque una certa personalità?
«Sì, sono contento della prestazione. Ho cercato di dare il mio contributo per ottenere un passaggio del turno che purtroppo non è arrivato. Abbiamo comunque fatto un’ottima partita, soprattutto quelli che come me stanno giocando poco o niente. È stata per noi una bella occasione per metterci in mostra».

La Reggiana ha fatto uno step in avanti sia nel gioco ma anche nella consapevolezza del gruppo?
«Sì, si è formato un bel gruppo e posso dire di andare d’accordo con tutti, coi miei compagni di reparto Bardi e Sposito, con mister Nesta e con tutti gli altri».

Quando hai saputo che avresti giocato, cosa hai pensato?
«Diciamo che ho avuto un po’ di tempo per prepararla perché sapevo che avrei giocato. Ovviamente più si avvicinava la partita, più saliva la tensione. Ho chiesto qualche consiglio in famiglia su come prepararmi al meglio e direi che alla fine è andata bene».

Il tuo obiettivo è quello di mettere in difficoltà mister Bizzarri (preparatore dei portieri, ndr) nella scelta del secondo portiere?
«Io penso solo a lavorare per farmi trovare pronto e per dare il mio contributo alla squadra nel raggiungere l’obiettivo stagionale».

Come hai visto la Reggiana in queste prime undici partite di campionato?
«Nelle ultime due partite la squadra ha avuto una bella crescita. Con questa gara ci siamo mantenuti su quella scia di entusiasmo, anche se non abbiamo vinto. Ad inizio campionato siamo partiti con qualche difficoltà ma ci può stare un periodo di apprendimento. Ora speriamo che le cose vadano sempre meglio».


Vota il migliore granata in campo di Genoa-Reggiana

 

Commenti

Coppa Italia Frecciarossa - Cremonese e Parma sono le uniche squadre di Serie B che avanzano agli ottavi
Gli highlights di Genoa-Reggiana 2-1