Primo Piano

Brusco stop a Forlì, la Reggiana si arrende all'ultima della classe

Granata irriconoscibili in Romagna

La Reggiana crolla in casa dell'ultima in classifica e perde contatto con la vetta della classifica. Nella nebbia di Forlì gli uomini di Colucci subiscono due reti nel primo tempo, offrono una prestazione al di sotto di ogni aspettativa e non riescono più a reagire allo svantaggio.

Passano appena due minuti di gioco e la Reggiana è già sotto: Spinosa trova spazio sulla fascia sinistra e serve a centro area l'ex Correggese Ponsat, lasciato solo dalla retroguardia granata, che infila Perilli. Cesarini, lanciato in campo dal primo minuto, non illumina in attacco, la Reggiana si fa vedere nell'area avversaria solo in occasione di un paio di calci d'angolo. Il Forlì si difende ordinatamente e al 37' raddoppia: ancora Spinosa banchetta a sinistra e stavolta a due passi dalla porta è Bardelloni a prendersi gioco di Sabotic e Trevisan per il 2-0 romagnolo.

I granata rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso, complice anche un modulo molto più offensivo con l'ingresso in campo di Manconi per Sabotic. Il nuovo entrato si fa vedere al tiro, senza impensierire l'estremo difensore Turrin, poi Mogos è costretto ad uscire per infortunio (al suo posto Pedrelli all'esordio stagionale). Ci provano anche Angiulli e Calvano, senza esito e l'espulsione a Ponsat per una manata ad Angiulli non cambia la partita; il Forlì tiene a bada la manovra per nulla incisiva della Reggiana, che si innervosisce e perde lucidità. Quando anche Ghiringhelli deve abbandonare anzitempo il campo per un problema fisico, i granata alzano bandiera bianca, fra il disappunto dei tanti tifosi giunti in trasferta al "Morgagni".  


Il tabellino

FORLÌ - REGGIANA 2-0 
Marcatori: pt 2' Ponsat, pt 37' Bardelloni.
FORLÌ (3-5-2): Turrin; Vesi, Cammaroto, Conson; Adobati, Capellupo, Spinosa (30' st Capellini), Alimi (41' st Piccoli), Tentoni; Ponsat, Bardelloni (38' st Parigi). A disp. Baldassarri, Baschirotto, Franchetti, Tonelli, Croci, Ferretti, Tura, Semprini. All. Gadda.
REGGIANA (3-4-1-2): Perilli; Spanò, Trevisan, Sabotic (1' st Manconi); Mogos (12' st Pedrelli), Calvano, Angiulli, Ghiringhelli (37' st Otin Lafuente); Cesarini; Nolè, Guidone. A disp. Narduzzo, Giron, Rozzio, Lombardo, Bonetto. All. Colucci.
Arbitro: Valiante di Salerno.
NOTE - Espulso Ponsat al 26' st per gioco violento. Ammoniti: Sabotic, Nolè, Capellupo. Angoli: 4-5. Recupero tempo: pt 0', st 5'.


(Nella foto: Mogos in azione a Forlì © ac reggiana 1919)

Commenti

Rivivi il LIVE di Forlì-Reggiana 2-0! "Morgagni" ancora fatale per i granata!
Le pagelle di Forlì-Reggiana. Difesa bocciata in toto, attacco inesistente